Dal 28 agosto al 7 settembre 2024

81esima Mostra del Cinema di Venezia, si alza il sipario con "Beetlejuice" del visionario Tim Burton

Il lungometraggio del regista californiano sarà proiettato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024. Tutte le info sui biglietti e su come arrivare alla Mostra del Cinema

81esima Mostra del Cinema di Venezia, si alza il sipario con "Beetlejuice" del visionario Tim Burton
Pubblicato:

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ad inaugurare l'81esima edizione sarà "Beetlejuice Beetlejuice" di Tim Burton.

Tim Burton aprirà l'81esima Mostra del Cinema di Venezia

E' ufficiale, il film di apertura dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è "Beetlejuice Beetlejuice" diretto da Tim Burton, con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe.

"Sono entusiasta – ha affermato Tim Burton – Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia".

Il sequel del cult del 1988, sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, durante la serata di apertura della Mostra. "Beetlejuice Beetlejuice," distribuito da Warner Bros. Pictures, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre.

"Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, nonché la conferma del suo straordinario talento visionario e della sua maestria realizzativa - ha dichiarato Alberto Barbera, direttore della Mostra - La Biennale di Venezia è onorata e fiera di ospitare la prima mondiale di un’opera caratterizzata da una sorprendente altalena di immaginazione creativa e un ritmo trascinante e allucinatorio".

Beetlejuice Beetlejuice

Dopo una tragedia familiare inaspettata, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e apre accidentalmente il portale per l’Aldilà.

Con i problemi che emergono in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, facendo tornare il demone dispettoso per scatenare il suo caos.

Come arrivare alla Mostra del Cinema

Ecco le indicazioni per raggiungere la Mostra:

  • In treno: Dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia si prosegue in vaporetto per il Lido (linee Actv, fermate: Lido S. Maria Elisabetta e/o Lido Casinò).
  • In auto: Uscita casello autostradale Venezia, seguire indicazioni per Venezia-Lido, imbarco Ferry Boat / traghetto Actv.
  • In vaporetto: Da Ferrovia / Piazzale Roma / S. Zaccaria, linee Actv 1 / 2 / 6 / 5.1 / 5.2, fermata Lido S. Maria Elisabetta; linee Actv 20 e MC, fermata Lido Casinò.
  • In aereo: Dall'aeroporto Venezia Marco Polo: linea Alilaguna rossa, fermata Lido S. Maria Elisabetta.

Dove comprare i biglietti

I biglietti per la Mostra del Cinema di Venezia saranno disponibili a partire da metà agosto 2024, quando verrà pubblicato il programma giornaliero dei film.

I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online sul sito www.labiennale.org. I titoli saranno strettamente personali e non cedibili, in conformità con le normative vigenti.

Saranno disponibili abbonamenti per specifiche sale e fasce orarie. Gli accrediti Cinema permetteranno l’accesso alle proiezioni riservate indicate nel programma.

Sono previste riduzioni per gli under 26, over 60 e possessori di Biennale Card 2024. Sarà necessario presentare un documento giustificativo della riduzione insieme al biglietto all’ingresso delle sale.

Gli studenti universitari italiani e stranieri di tutte le facoltà potranno richiedere l’Accredito Cinema per Studenti. Esistono inoltre agevolazioni per tutti i maggiorenni under 26, che potranno acquistare una tessera promozionale. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata agli accrediti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali