Un'altra medaglia per il veneziano Antonio Fantin: argento nei 400m stile libero S6 alle Paralimpiadi
Il 23enne di Bibione ha chiuso in 4:49.99, venendo superato solo dal brasiliano Talisson Henrique Glock (4:49.55)
Due medaglie in due giorni, prima l'oro e ora l'argento. Il nuotatore veneziano Antonio Fantin si posiziona sul secondo gradino del podio nei 400 metri stile libero S6 alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Antonio Fantin argento nei 400m stile libero alle Paralimpiadi
Neanche il tempo di gioire per l'oro raggiunto nei 100 metri stile libero alle Paralimpiadi di Parigi 2024 che per Antonio Fantin, 23enne di Bibione a San Michele al Tagliamento, è stato già tempo di tornare in vasca. Questa volta per il nuotatore veneziano la sfida dei 400 metri stile libero S6, una gara che il 23enne ha affrontato con forza e determinazione, conquistando alla fine la medaglia d'argento.
Fantin, infatti, ha chiuso in 4:49.99, venendo superato solo dal brasiliano Talisson Henrique Glock (4:49.55) che si è aggiudicato l'oro. Bronzo invece per il messicano Jesus Alberto Gutierrez Bermudez (5:07.00). Per il 23enne veneziano, in questa categoria, si tratta di un bis: già alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 era infatti riuscito in questa impresa.
"Inarrestabile Fantin a Parigi - ha commentato sui social il Presidente del Veneto Luca Zaia - Il “delfino di Bibione” ha vinto ancora una volta, conquistando la medaglia d'argento nei 400 metri stile libero maschili categoria S6. Sei un orgoglio per tutto il Veneto, continua così Antonio!".
"Antonio, sei sempre più leggenda. GRAZIE per le emozioni che ci hai regalato" ha aggiunto Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale, al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia.
Ovviamente, non sono mancati i complimenti da parte dell'Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento.