Sette medaglie d'oro

Nella scia della divina Pellegrini, due astri nascenti del nuoto pronti al debutto in gare prestigiose

Si tratta di Anna Rizzardi e Federico Porcari.

Nella scia della divina Pellegrini, due astri nascenti del nuoto pronti al debutto in gare prestigiose
Pubblicato:

Sono ben sette le medaglie d’oro conquistate dai due junior dello Stilelibero Preganziol nel campionato italiano di categoria su base regionale. Anna Porcari ( 2006) che ne vince addirittura quattro, 200, 400 e 800 stile libero e 200 farfalla, mentre sono tre per Federico Rizzardi (2004) nei 50, 100 e 200 rana.

Verso tornei prestigiosi

A fronte dei risultati ottenuti Federico Rizzardi, residente a Meolo (ma fa la spola da casa a Preganziol per allenarsi con il tecnico Franconetti), è stato selezionato dal responsabile delle squadre giovanili della direzione delle squadre Nazionali, Walter Bolognani, per il Campionato Europeo Juniores di nuoto in programma a Roma dal 6 all’11 luglio.

Anche Anna Porcari da Gardigiano, anche lei allenata da Franconetti , dopo aver provato le gare assolute, ha ottenuto la qualifica per l’ambito trofeo Settecolli di Roma 25-27 giugno, sia nei 100 farfalla conquistati a Riccione, sia nei 200 farfalla realizzati a Trieste. Due splendidi risultati che ad oggi la vedono qualificata in tre gare compresi i 200 dorso. Al Settecolli ci saranno anche, poiché già qualificate, Agata Ambler, Sofia Ambler e Martina Franconetti.

Seguici sui nostri canali