Sette medaglie d'oro

Nella scia della divina Pellegrini, due astri nascenti del nuoto pronti al debutto in gare prestigiose

Si tratta di Anna Rizzardi e Federico Porcari.

Nella scia della divina Pellegrini, due astri nascenti del nuoto pronti al debutto in gare prestigiose

Sono ben sette le medaglie d’oro conquistate dai due junior dello Stilelibero Preganziol nel campionato italiano di categoria su base regionale. Anna Porcari ( 2006) che ne vince addirittura quattro, 200, 400 e 800 stile libero e 200 farfalla, mentre sono tre per Federico Rizzardi (2004) nei 50, 100 e 200 rana.

Verso tornei prestigiosi

A fronte dei risultati ottenuti Federico Rizzardi, residente a Meolo (ma fa la spola da casa a Preganziol per allenarsi con il tecnico Franconetti), è stato selezionato dal responsabile delle squadre giovanili della direzione delle squadre Nazionali, Walter Bolognani, per il Campionato Europeo Juniores di nuoto in programma a Roma dal 6 all’11 luglio.

Anche Anna Porcari da Gardigiano, anche lei allenata da Franconetti , dopo aver provato le gare assolute, ha ottenuto la qualifica per l’ambito trofeo Settecolli di Roma 25-27 giugno, sia nei 100 farfalla conquistati a Riccione, sia nei 200 farfalla realizzati a Trieste. Due splendidi risultati che ad oggi la vedono qualificata in tre gare compresi i 200 dorso. Al Settecolli ci saranno anche, poiché già qualificate, Agata Ambler, Sofia Ambler e Martina Franconetti.