Mondiali di nuoto paralimpico: record del mondo per il bibionese Antonio Fantin
Nei 100 stile libero, l'atleta bibionese ha conquistato l'oro in 1.02.98. Nella stessa giornata altre due medaglie da due veronesi: un oro per Stefano Raimondi e argento per Xenia Palazzo
L'atleta bibionese ha conquistato una medaglio d'oro nei 100 stile libero, raggiungendo il record, ai mondiali di nuoto paralimpico a Manchester. (Foto di copertina da Facebook)
Mondiali di nuoto paralimpico: record del mondo per il bibionese Antonio Fantin
Lo "squalo di Bibione", dopo i trionfi paralimpici, è tornato col botto. Antonio Fantin è medaglia d’oro dei 100 stile libero di nuoto paralimpico ai mondiali di Manchester. Prima gara, primo strike, con record mondiale, già suo, abbassato sia in batteria che in finale.
"Ragazzo straordinario, atleta sopraffino, continua a prendersi sonore rivincite sulle sfortune della vita. Bravissimo Antonio, limpido esempio per tutti noi e per i giovani in particolare”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge al nuotatore paralimpico di Bibione i suoi complimenti per la sua partenza a razzo ai Mondiali inglesi della categoria.
“Questo ragazzo – aggiunge il Governatore - ha dentro di sé qualcosa di straordinario: coraggio, forza fisica e mentale, disponibilità al sacrificio, amore per lo sport che ha scelto, capacità tecniche. E siamo – conclude – solo all’inizio”.
Auguri e congratulazioni anche da parte del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.