Sport
Sport

Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina vincono il titolo europeo 2022 di Offshore 3D

A Cervia (Ravenna), Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina vincono il Titolo Europeo 2022 di Offshore 3D; conclusa la tappa del Mondiale Offshore V2 e le tappe dei Campionati Italiani di Offshore cl. 5000, Endurance cl. S-450 e Diporto cat. Touring Cup.

Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina vincono il titolo europeo 2022 di Offshore 3D
Sport Venezia, 07 Settembre 2022 ore 08:52

Si è conclusa domenica 4 settembre, sul litorale ravennate di Cervia, la manifestazione valida quale Europeo Offshore classe 3D, tappa del Campionato Mondiale classe V2 e tappe dei Campionati Italiani Offshore classe 5000, Endurance classe S450 e Diporto categoria Touring Cup.

Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina vincono il titolo europeo 2022 di Offshore 3D

Il Campionato Europeo Offshore della classe 3D, disputato in prova unica, ha assegnato il titolo stagionale. A laurearsi Campione Continentale 2022 di Offshore 3D è stato l’equipaggio azzurro dell’Associazione Motonautica Venezia, composto da Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina.

Un bel successo quello dei due piloti del D69 “Marco”, che grazie alla vittoria di Gara 1 e al 4° posto ottenuto in Gara 2 (con 527 punti totali), hanno incamerato il loro 1° titolo Europeo nella classe 3D.

Argento per la Francia, con il pilota còrso Francois Pinelli, che sul D1 “Expace Power”, ha gareggiato in coppia con il norvegese Jan Trygve Braaten (400 p.); bronzo con 300 punti ai due piloti azzurri portacolori del Mot. Boretto Po, Andrea e Lorenzo Bacchi, su D10 “La Vita Loca”.

A Cervia si sono disputate anche la 3^ e 4^ tappa del Campionato Italiano Offshore classe 5000, Campionato che attualmente vede in testa Andrea e Lorenzo Bacchi; 2° posto per Serafino Barlesi e Francesco Calò (Circolo Canottieri Aniene); 3° posto per Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina.

La 1^ tappa di Campionato Italiano Endurance classe S-450 è stata vinta dall’equipaggio del Club Nautico Gabbiane, composto da Christian Cesati e Matteo Berardi; la 2^ tappa di Campionato Italiano Endurance classe S-450 è stata invece vinta dal duo dello Yacht Club Como Mila CVC, con il brindisino Rosario Longo che ha corso in coppia con il viareggino Mauro Cucurnia. La classifica vede pertanto a pari punti i due equipaggi.

Problemi tecnici per Luca Tagliapietra e Alvise Beltrame, equipaggio della Scuderia Motonautica Arch. Angels. T 1946 che non ha chiuso a punti la tappa ravennate.

Nella cittadina ravennate si è corsa anche la 1^ tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup 2022. Prossimo appuntamento con i Campionati Italiani di Offshore, Endurance e Diporto a Napoli dal 17 al 18 settembre 2022. Per quanto riguarda il Mondiale V2, si attende la pubblicazione dei risultati di Gara e classifiche ufficiali UIM (www.uim.sport).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter