#distantimaincompagnia

Compagnia della Vela: la veleggiata d'apertura per riabbracciare la città

Il presidente Grimani: "Un segnale di ritorno alla vita, alla vitalità e all'attività"

Compagnia della Vela: la veleggiata d'apertura per riabbracciare la città
Pubblicato:

Domenica 28 giugno, assieme allo Yacht club Venezia e al Diporto Velico, si terrà la veleggiata d'apertura che celebra la ripartenza della Compagnia della Vela.

Un Hashtag su misura

Caratterizzati dall'hashtag #DISTANTIMAINCOMPAGNIA, i soci si daranno appuntamento ai nastri di partenza della stagione sportiva, che si terrà a San Nicolò. Il via alla veleggiata sarà dato alle ore 11 con allineamento posto a sud della diga di San Nicoletto, antistante la spiaggia del Lido. Dopo una veleggiata che condurrà le imbarcazioni nello specchio dell'Adriatico da cui è possibile osservare le spiagge del litorale veneziano, l'arrivo è previsto nei pressi dell’ingresso della bocca di porto di Malamocco. La prima parte del benvenuto alla nuova stagione sportiva si concluderà vicino all'isola di Fisolo, dove le imbarcazioni getteranno l'ancora in rada e potranno consumare il pranzo in laguna.

La parola al presidente

Ha commentato il presidente della Compagnia della Vela, PierVettor Grimani:

"Finalmente possiamo organizzare una manifestazione nel pieno rispetto della sicurezza, d'altronde la vela è uno sport che fornisce ampie garanzie. Questa è una veleggiata di "riapertura", un segnale di ritorno alla vita, alla vitalità e all'attività, dovremo aspettare ancora per le regate, ma intanto riprendiamo confidenza con il mare. Anziché la consueta cena, sperimenteremo un momento di aggregazione conviviale all'ancora in laguna, come si faceva una volta, dove potremo stare insieme ognuno nella propria barca"

Open day per tutte le età

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terrà il consueto "Open day". La Compagnia della Vela aprirà le porte del circolo e della scuola vela a grandi e piccini che abbiano il desiderio di avvicinarsi al mondo di questo sport, con un fine settimana di vela gratuito. A San Giorgio, sede nautica dell'associazione sportiva, sarà possibile conoscere gli istruttori federali e provare a salire su una barca a vela grazie ad alcune uscite programmate sia per grandi che per i più piccoli (dai sette anni in su). Chi volesse avvicinarsi ulteriormente potrà ricevere informazioni su come iscriversi ai corsi di scuola vela junior, alla scuola di mare (corsi di vela con vitto e alloggio) e ai corsi di vela per adulti. Inoltre, ai partecipanti sarà data la possibilità di vincere un corso di vela gratuito (Una settimana di scuola vela junior).

Seguici sui nostri canali