Idee & Consigli
Sponsorizzato

vtenext, la soluzione migliore per automatizzare i processi della tua azienda

vtenext, la soluzione migliore per automatizzare i processi della tua azienda
Idee & Consigli 21 Giugno 2022 ore 07:00

Gestire le informazioni relative agli utenti esistenti e acquisirne di nuovi? È possibile, grazie al Software CRM ideato da vtenext. Realtà attiva dal 2008, ha sposato la filosofia “Open”, rendendola un vero e proprio punto di forza della sua offerta. Ad oggi conta oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 fra partner e reseller. Il team operativo è composto da consulenti, formatori e sviluppatori con esperienza decennale nel settore, dislocati nelle sedi di Londra, Milano e Verona. 

Un software di Customer Relationship Management non è altro che una piattaforma dotata di funzionalità speciali, per permettere ad un’azienda di gestire le relazioni con la propria clientela. Ciò consente di creare un’esperienza unica: dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita.

Lo scopo finale è quello di aiutare non solo ad acquisire nuovi utenti, ma anche di fidelizzare quelli già esistenti. Con l’avvento dell’era digitale, infatti, il consumatore è sempre più influenzabile, avendo a disposizione migliaia di alternative a portata di click. 

Ma questi non sono gli unici vantaggi che porta con sé un software CRM. Coltivare e tenere traccia delle relazioni con gli acquirenti, innanzitutto, porta ad un aumento della loro fiducia. Ciò si traduce in un passaparola positivo e in una maggiore possibilità di aumentare le vendite. 

Riunire in un unico database sicuro tutti i dati facilita lo scambio di informazioni all’interno dell’azienda e la creazione di una customer experience uniforme. Non solo, la condivisione della conoscenza permette di organizzare al meglio i task dei singoli reparti. 

Il risultato è una veloce gestione delle richieste provenienti da diversi canali, la creazione di automatismi che fanno risparmiare tempo e risorse e la totale soddisfazione di ogni cliente. 

La natura Open Source del software CRM ideato da vtenext permette di gestire agevolmente tutte le attività in cui il cliente è coinvolto. Inoltre, è facilmente integrabile con altre piattaforme già presenti in azienda. 

Gli acquirenti che decidono di affidarsi a vtenext approfittano di una realtà che ha lo scopo di consolidare performance aziendali sostenibili, di offrire processi esterni ed interni di qualità e di trattare ogni informazione con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali. Lo testimoniano le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, rinnovate con successo ogni anno.

Del resto, anche il metodo di lavoro aziendale è costruito a partire da una logica “Open”. Si basa su processi chiari e trasparenti e sul confronto aperto tra colleghi e collaboratori, che prendono attivamente parte al processo decisionale al fine di trovare la soluzione migliore a seconda delle necessità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter