Idee & Consigli

Vacanze in Italia: Jesolo tra le mete dell’estate 2022

Vacanze in Italia: Jesolo tra le mete dell’estate 2022
Idee & Consigli Jesolo e Lignano, 15 Marzo 2022 ore 08:52

Jesolo si preannuncia una delle mete più gettonate per le vacanze al mare dell'estate 2022, grazie ai tanti servizi offerti e all'attrattività delle sue spiagge. La notizia relativa al trend in forte crescita, soprattutto nel numero di prenotazioni, è stata diffusa dalla stampa locale veneta che ha potuto verificare come questa località balneare sia meta di vacanzieri provenienti solitamente da tutta Europa, oltre che italiani.

La stagione estiva a Jesolo è da sempre contraddistinta da una buona presenza di turisti ma ultimamente questa tendenza è cresciuta in modo interessante. Ogni anno a partire dalla primavera, fino a poco prima dell'inizio della stagione autunnale, le strutture ricettive sono infatti generalmente occupate dai turisti, in una misura variabile che di solito va da un minimo del 50% dei posti occupati, fino al tutto esaurito.

Tra gli ospiti stranieri che solitamente vengono in vacanza a Jesolo vi sono molti tedeschi e austriaci, da sempre affezionati al turismo estivo in Italia. Non mancano però anche turisti francesi e spesso anche inglesi che amano trascorrere dei periodi in questa bellissima località estiva, per poter beneficiare dei tanti servizi che vengono messi a disposizione dei villeggianti. Ovviamente Jesolo è poi meta di vacanza anche per moltissimi italiani ed è proprio questa unione a renderla una delle mete vacanziere più gettonate e interessanti del 2022.

Servizi, organizzazione e mare incantevole

I tanti turisti che ogni anno visitano Jesolo dichiarano mediamente di essere molto attratti dai servizi di alta qualità pensati appositamente per loro che si uniscono alla bellezza di questo lido. Ne è un esempio la Riviera di Levante a Jesolo, celebre stabilimento balneare dove gli ospiti possono trovare il giusto connubio tra relax, divertimento e benessere. Inoltre, questa località, a differenza di tante altre, si contraddistingue anche per la presenza di tanto spazio verde, come la famosa pineta che offre ai turisti una gradevole ombreggiatura nelle ore più calde.

Le spiagge attrezzate sono poi un punto di riferimento per i vacanzieri perché consentono di svolgere molte attività rilassanti e divertenti, come ad esempio:

  • Apertivi in riva al mare.
  • Ombrelloni e sdraio per il relax.
  • Giochi per bambini.
  • Attività sportive.
  • Noleggio di canoe.
  • Corsi di kitesurfing.
  • Ottimi ristoranti.

In generale quindi Jesolo è una meta molto gettonata e amata per la bellezza dei suoi lidi, a cui sono perfettamente abbinati molti servizi elaborati sulla base di una lunga esperienza orientata al soddisfacimento delle esigenze dei turisti. Tutto il comparto ricettivo è infatti perfettamente organizzato in modo da poter risultare la City Beach più attrattiva del Veneto e in generale tra le più amate di tutto il nord Italia.

Anche la posizione geografica, che rende Jesolo facilmente raggiungibile da molti differenti punti di partenza, gioca a favore di questo luogo particolarmente amato dai turisti. Ovviamente anche la vicinanza con Venezia gioca un ruolo importante ma non rappresenta l'elemento principale che rende questa località di vacanza particolarmente gettonata e amata dai vacanzieri anche nel 2022.

Jesolo, un'immersione tra sole e divertimento

Il lido di Jesolo è una delle mete estive più gettonate nel 2022 perché dispone di una spiaggia lunga ben 15 chilometri molto apprezzata dai turisti in quanto permette di unire al relax per le famiglie anche una divertente vita serale e notturna, molto ricercata dai giovani. Negli anni però Jesolo ha avuto il merito di non limitarsi a questa tipologia di servizio, tipica della riviera adriatica, ma ha saputo distinguersi per un livello alto di accoglienza a trecentosessanta gradi.

Oggi Jesolo è infatti molto gettonata anche dalle famiglie, grazie alla sua capacità di essere un luogo legato alle vacanze sostenibili e all'accessibilità. Nelle vie di Jesolo sono infatti presenti piste ciclabili, percorsi pedonali e altri servizi molto amati dai turisti. I lidi veneziani rappresentano poi uno scenario ideale per delle splendide passeggiate o per delle escursioni in bicicletta.

Molto apprezzata dai turisti è inoltre anche l'attenzione dedicata agli amici a quattro zampe, visto che si tratta di un Riviera che riserva ben tre spiagge che consentono l'accesso al mare anche ai cani. Infine hanno poi il loro peso anche le tantissime attrazioni e i parchi divertimento, come le isole artificiali, i parchi acquatici e molti altri simili. In generale Jesolo è quindi una delle mete più amate e gettonate dell'estate grazie all'unione dei tantissimi servizi che è in grado di offrire ai turisti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter