Idee & Consigli

Stress, le abitudini che lo mettono all’angolo

Stress, le abitudini che lo mettono all’angolo
Idee & Consigli 03 Luglio 2022 ore 07:00

Stress, che sciagura nella quotidianità. La vita diventa sempre più frenetica e riuscire ad ingabbiare tutti gli impegni tra lavoro e famiglia è così complicato che le preoccupazioni possono diventare sempre più grandi.

È questo il vero problema. Se i pensieri affollano la mente così tanto da oscurarla dandogli un peso troppo alto rispetto a quello reale, l’ansia sale e lo stress ci accompagna per giornate intere. Ecco perché la strada della calma dovrebbe essere sempre quella da perseguire. Solo così si fa in modo di tenere lontano lo stress e di non renderlo “pericoloso” per la nostra esistenza tutelando il benessere fisico e mentale.

Per fare tutto questo è bene tenere piccoli comportamenti e buone abitudini che se messi in pratica sono un valido alleato per gestire lo stress e non cadere nel turbinio delle ansie. Da dove iniziare? Dalla quotidianità con piccoli gesti che possono sembrare banali ma che invece fanno la differenza.

Si tratta di abitudini che aiutano a mantenere il relax che unite a integratori contro lo stress aiutano a contenere le emozioni ed i pensieri negativi. Ritrovare il buon umore non è poi così difficile. Basta coccolarsi e volersi bene proteggendo e accudendo il proprio corpo. Sono i consigli che arrivano dagli specialisti della nutrizione di VitaVi che per dare una risposta valida allo stress hanno formulato un integratore alimentare realizzato con 5 ingredienti mirati ad alto dosaggio, di cui 3 a marchio registrato che va ad agire sul rilassamento mentale e favorire il benessere psicofisico di chi lo assume.

Si tratta di un aiuto valido per affrontare al meglio le situazioni di ansia e stress che purtroppo sono sempre più frequenti e influiscono negativamente sul buon umore. Ecco perché affianco all’assunzione di V / Ease che mostra i suoi primi effetti rilassanti già dopo 10-20 giorni, è opportuno unire anche delle buone pratiche. 

Da mettere in lista c’è il buon comportamento di allontanare un po’ il caffè, riducendo magari le dosi; praticare sport, anche solo facendo una passeggiata breve ogni giorno, permette di scaricare la tensione accumulata e di riposare meglio anche durante la notte. Una condizione questa da non sottovalutare perché anche dormire poco e male porta a sentirsi stressati.

E poi ancora la meditazione: una pratica semplice, da fare ogni giorno, che aiuta a ripulire la mente dai pensieri e permette di vedere le cose in modo diverso, da un'altra prospettiva.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter