Idee & Consigli

Perché è il momento di scegliere il noleggio a lungo termine

Perché è il momento di scegliere il noleggio a lungo termine
Idee & Consigli 09 Settembre 2022 ore 14:11

È da qualche tempo che il noleggio a lungo termine vede crescere il proprio successo, testimoniato dal fatto che sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi a questa formula per usufruire di un veicolo nuovo senza essere costretti ad acquistarlo. Stiamo parlando di un’opzione che offre numerosi benefici, in termini sia pratici che economici. Per esempio, con il long term rent non c’è bisogno di richiedere un finanziamento per il semplice motivo che non serve avere a disposizione liquidità immediata, a maggior ragione nel caso in cui non sia richiesto nemmeno il versamento di un anticipo iniziale. Tutto si basa sul pagamento di un canone mensile, comprensivo di un ricco assortimento di servizi fra i quali la manutenzione del mezzo e la copertura assicurativa.

Rent4You è una realtà di riferimento nel settore del noleggio a lungo termine, in grado di mettere a disposizione una vasta gamma di soluzioni destinate ad assecondare le esigenze delle più diverse tipologie di clientela, dalle partite Iva ai privati.

Senza dubbio la gestione dei costi è uno dei punti di forza del noleggio a lungo termine, nel senso che grazie a questa formula si ha la possibilità di conoscere in anticipo la spesa complessiva da affrontare per il veicolo; a parte i costi relativi al carburante, infatti, tutti gli altri sono già inclusi nelle rate del canone, che ovviamente sono fisse. Quindi, dalla copertura assicurativa al bollo auto, passando per l’assistenza stradale, è già tutto pagato; anche in caso di imprevisti, come per esempio un guasto o un sinistro, non si è costretti a sborsare un solo centesimo in più rispetto a quanto già stabilito nel contratto

Sempre in termini di convenienza economica, poi, vale la pena di mettere in evidenza che con il noleggio a lungo termine non ci si deve preoccupare di eventuali rischi di svalutazione, come invece accade con un’auto di proprietà. Infatti, nel momento in cui si compra una macchina, il suo valore è destinato a ridursi in modo significativo sin dal giorno successivo e poi progressivamente con il passare del tempo. Ecco spiegato il motivo per il quale non sempre l’acquisto è una soluzione vantaggiosa, a maggior ragione dal punto di vista di chi ha intenzione di cambiare la macchina spesso. Meglio affidarsi al long term rent, che annulla qualunque tipo di problema di gestione economica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter