Auto di seconda mano: convengono e c’è chi omaggia il trapasso
Autotorino, primo concessionario auto italiano, nelle sue 64 sedi e nella vetrina online dedicata fino al 30 settembre omaggia il passaggio di proprietà su una selezione di auto usate.
Acquisti di seconda mano? Di certo non sono più solo una tendenza passeggera o una passione per pochi, quanto più un vero e proprio stile di vita. I motivi di questo ‘ritorno del vintage’ possono essere diversi: alcuni scelgono di ridare valore a oggetti tramandati, ci sono i nostalgici delle mode passate, chi ne apprezza l’esclusività e chi la ridotta impronta ambientale. Ma a prescindere dalle motivazioni, quello che è certo è che lo shopping nei mercatini dell’usato piace sempre più – nel 2022 sono stati oltre 24 milioni gli italiani che hanno scelto di vendere o comprare oggetti di seconda mano.
Tutto questo vale naturalmente anche per il settore dell’auto, che permette di scovare veri e propri ‘affari a quattro ruote’, pezzi unici che potrebbero combaciare in ogni dettaglio con i propri desideri e, non da meno in questo momento storico, si tratta di auto in pronta consegna. Come se questo non fosse sufficiente, Autotorino offre un ulteriore vantaggio: dire addio ad uno dei costi fissi legati all’acquisto di un’auto usata, ovvero il passaggio di proprietà. Solo fino al 30 settembre, nelle filiali Autotorino e online sul sito autotorino.it è infatti attiva l’iniziativa “A spasso senza trapasso” che offre il passaggio di proprietà su una selezione di vetture usate.
Basta raggiungere una delle 64 sedi Autotorino oppure consultare la pagina dedicata: l’auto di cui si è alla ricerca è lì!
Perché scegliere l’usato Autotorino?
Scegliere Autotorino è sicuramente la soluzione giusta, per almeno tre motivi.
Innanzitutto, l’ampiezza dello stock online e nei piazzali: sono più di 4.000 le auto usate disponibili, di vari segmenti e di numerose marche. Con tutta questa scelta, trovare quella che più si addice alle proprie esigenze non sarà certo difficile.
Un vantaggio unico dell’usato Autotorino è l’esclusiva formula “Soddisfatto o Rimborsato” che concede 15 giorni, o un massimo di 1.500 km, per guidare e valutare la macchina acquistata. Nel caso la vettura non corrisponda alle aspettative per qualsiasi motivo, è possibile restituirla e ottenere il rimborso totale oppure utilizzarne il valore per scegliere un’altra auto.
Il terzo motivo? Autotorino da oltre 50 anni è sinonimo di mobilità, applicando estrema attenzione alla soddisfazione dei clienti ed alla qualità dei veicoli usati. Per questo, certi di questa esperienza, dei controlli e degli interventi svolti dai propri tecnici specializzati, Autotorino offre ai propri clienti 12 mesi di garanzia su tutte le vetture usate.