Sponsorizzato

Aeroporto di Venezia: come trovare parcheggio con MyParking

Aeroporto di Venezia: come trovare parcheggio con MyParking
Pubblicato:
Aggiornato:

L’aeroporto Marco Polo di Venezia è uno dei principali scali del Nord Italia e un hub indispensabile per il turismo e l’economia locali.

Secondo i dati di Assaeroporti, nel 2022 il numero di passeggeri è aumentato del 171% rispetto al 2021, registrando oltre 9,3 milioni di viaggiatori. Inoltre Save spa, la società che gestisce lo scalo, punta a raddoppiare i passeggeri attraverso 2 miliardi di euro di investimenti secondo quanto previsto dal Masterplan 2037.

L’aeroporto offre tantissimi collegamenti aerei in Italia e all’estero, con la possibilità di raggiungere da Venezia 76 destinazioni internazionali e tutte le principali città italiane. Lo scalo si trova a soli 13 Km dal centro di Venezia, ma non sono disponibili treni diretti per l’aeroporto.

Per questo motivo molti viaggiatori scelgono di arrivare all’aeroporto di Venezia in auto, una soluzione comoda e flessibile per chi proviene dalla provincia di Venezia e dalle città vicine come Bologna, Trieste, Belluno o Jesolo.

In questi casi, il consiglio è quello di prenotare in anticipo per evitare lunghe attese stressanti nella ricerca di un posto libero. Per farlo, è possibile affidarsi alla piattaforma di MyParking, che permette di trovare direttamente online il parcheggio per l’aeroporto di Venezia più indicato per le proprie esigenze.

Il servizio permette di confrontare le soluzioni disponibili nella data e nell’orario indicati, così da effettuare una scelta del tutto consapevole, passando in rassegna esclusivamente soluzioni caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Cosa valutare nella scelta del parcheggio per l’aeroporto di Venezia

Per risparmiare sulla spesa del parcheggio è possibile scegliere un parcheggio nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Venezia.

Entro un raggio di 5 Km, infatti, sono disponibili diverse strutture low cost con parcheggio controllato, con vari servizi utili tra cui scegliere, come la possibilità di tenere le chiavi: senza quest’opzione, infatti, le chiavi vanno sempre lasciate agli addetti del parcheggio. Ovviamente, tutti i parcheggi offrono il servizio navetta, per raggiungere il terminal in modo comodo e veloce in pochi minuti.

Su MyParking.it è possibile scegliere le date di ingresso e di uscita per visualizzare subito tutti i parcheggi disponibili, dopodiché si possono comparare i parcheggi per prezzo, distanza dall’aeroporto o valutazione degli utenti. I risultati possono anche essere filtrati in base ai servizi proposti da ogni struttura, oppure visualizzare soltanto quelli che offrono parcheggi scoperti, perfetti per chi è alla ricerca di una soluzione custodita a basso costo, oppure coperti, le strutture ideali per chi preferisce salvaguardare il veicolo anche da eventuali fenomeni atmosferici.

Sul sito è possibile trovare le tariffe sempre aggiornate, con prezzi garantiti e scontati per chi prenota e paga online, una scheda informativa completa per ogni parcheggio e le recensioni verificate degli utenti.

Per verificare la localizzazione delle strutture basta usare la Mappa MyParking, una funzionalità molto utile che permette di controllare la posizione esatta di ogni parcheggio grazie alla geolocalizzazione. Con questa funzione si può anche valutare meglio la distanza dei parcheggi dall’aeroporto di Venezia, oppure assicurarsi di scegliere il parcheggio giusto calcolando il tragitto online.

Con MyParking è possibile trovare sempre la soluzione più adatta senza stress, beneficiando di tariffe convenienti e uno sconto minimo del 10% pagando online.

Inoltre, registrandosi al momento della prenotazione è possibile accedere al programma MyParking Club, accumulando punti ad ogni parcheggio prenotato sul sito da convertire in codici sconto per pagare i prossimi parcheggi a prezzo scontato.

Seguici sui nostri canali