Venezia

Venezia, Bugliesi l’avversario di Brugraro?

Il Partito Democratico sembrerebbe aver scelto il candidato da opporre all'attuale sindaco.

Venezia, Bugliesi l’avversario di Brugraro?
Venezia, 04 Febbraio 2020 ore 10:57

Venezia, Bugliesi l’avversario di Brugraro?

Michele Bugliesi il candidato del Partito Democratico

E’ il rettore di Cà Foscari Michele Bugliesi il nome che il Partito Democratico ha indicato per l’ambito scranno di sindaco di Venezia. Ma nel campo del centrosinistra si è subito aperta una profonda discussione tra le diverse anime che chiedono a gran voce le primarie.

Un nome non condiviso dalle forze di centrosinistra

Articolo 1, Europa Verde / Verdi Venezia, Rifondazione Comunista, Possibile e Sinistra Italiana hanno sottolineato: “In questo momento stenta ad uscire una soluzione largamente condivisa a causa di una immotivata ostinazione, in particolare da parte del Pd, a escludere il metodo trasparente e democratico delle primarie”. Dovesse passare la linea delle primarie esse dovrebbero tenersi la prima o la seconda domenica di marzo ma al momento, vista la spaccatura tra le forze, lo scenario più probabile è che ci siano due candidati di centrosinistra a duellare con il sindaco uscente Brugnaro.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei