Lavori pubblici: approvati lavori per 300mila euro nel rione Pertini GALLERY

Lavori pubblici: approvati lavori per 300mila euro nel rione Pertini GALLERY
Mestre, 09 Aprile 2020 ore 16:20

Oggi, 9 aprile 2020, la giunta comunale si è riunita presso la Smart Control Room del Tronchetto e ha approvato il progetto definitivo per una serie di interventi da effettuare su alcune unità immobiliari site nel Rione Pertini di Mestre.

Il commento dell’assessore

Nel comunicato, il sindaco Luigi Brugnaro esprime il suo orgoglio per questo tipo di iniziative che permettono a tutti i comuni della Città Metropolitana di Venezia di avere il decoro che meritano. In questo momento, forse anche più che in passato, si sente il bisogno di riscoprire i quartieri e di vivere in maniera sicura, migliorando le strutture abitative e dando così nuova vitalità al vicinato.

4 foto Sfoglia la gallery

L’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto commenta:

“Si tratta di una serie di interventi, per un totale di 300mila euro, che riguardano, tra gli altri, la sostituzione di guaine per l’eliminazione di infiltrazioni da acque meteoriche in copertura, la sostituzione di portoncini d’ingresso, il ripristino delle facciate e la sistemazione delle scale condominiali a cielo aperto. Nello specifico, per quanto riguarda il rifacimento dell’impermeabilizzazione delle coperture si procederà, principalmente sui fabbricati di via Gavagnin tra i civici 77 e 113 e di via Ponti tra i civici 39 e 75, con rimozione e sostituzione delle guaine bituminose esistenti, la sistemazione del piano di posa e il posizionamento di nuove lattonerie. Per quanto riguarda il rifacimento degli intonaci ove staccati o in fase di distacco, il risanamento di parti in cemento armato, posa di gocciolatoi in PVC e tinteggiature delle parti oggetto di intervento, si procederà sul fabbricato via Gavagnin 116-152, Ponti 1-37 e via Ponti 77-113. Per quanto riguarda le manutenzioni delle scale esterne con un intervento che riguarda sia la struttura in cemento armato che i marmi di rivestimento. In questo caso l’intervento è previsto, principalmente, sul fabbricato via Ponti 39-75, sulla scala in corrispondenza del civico 73, su quello di via Ponti 40-76, sulla scala in corrispondenza del civico 74 e su quella in corrispondenza del civico 35 di via Vian 1-37. Infine interverremo con la rimozione dei portoncini di ingresso di 14 civici di via Gavagnin che saranno sostituiti con porte blindate con classe di antieffrazione 3”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità