Fratelli d'Italia stravince, disfatta della Lega in Veneto: i primi commenti a caldo
Dopo la vittoria del partito guidato da Giorgia Meloni, ecco le prime analisi dal territorio...
Per l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato, come lui stesso ha avuto modo di scrivere su Twitter, il risultato della Lega in Veneto è stato un "disastro annunciato". E se da una parte, nel Centrodestra, ci sono evidenti analisi da compiere per superare le criticità, dall'altra parte, quella di Fratelli d'Italia, l'entusiasmo è alle stelle. Sentiamo i primi commenti dal territorio...
Fratelli d'Italia stravince: i primi commenti a caldo
Il doppio dato da rilevare nel Centrodestra subito dopo l'esito delle elezioni è chiarissimo: da un lato c'è la vittoria evidente di Giorgia Meloni, dall'altra parte c'è la sconfitta di Matteo Salvini. Lega ko, insomma, mai così "bassa" in Veneto, anche, forse, per una leadership, quella del "Capitano" che non è stata in grado di dar voce alle istanze della Liga Veneta. E questo lo ha ben chiarito l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberto Marcato (Lega), con un semplice Twit:
Disastro annunciato, dunque, per Marcato. Ora c'è tutto il tempo per tentare di rimettere insieme i pezzi e provare a recuperare qualche punto. Ma dall'altra parte, nella coalizione del Centrodestra, per FdI è tempo di festeggiare. Ed ecco, dunque, i primi commenti a caldo post voto.
Elisabetta Gardini Coord prov Padova Uninominale Camera
Ciro Maschio Coord prov FdI Verona Uninominale Camera
Carlo Nordio Uninominale Camera Treviso
Raffaele Speranzon Capogruppo FdI Regione Veneto Uninominale Senato Venezia Rovigo
Lucas Pavanetto Coord prov Venezia Neo consigliere regionale FdI
Luca De Carlo Coordinatore regionale FdI Uninominale Senato Belluno Treviso
Luca De Carlo Coordinatore regionale FdI Unico bellunese eletto