Presidenza della Regione

Elezioni 2020: Veneto che Vogliamo scende in pista e presenta il suo programma

L’Assemblea Regionale di VcV si terrà sabato 11 luglio al Cen.Ser. di Rovigo dalle ore 10.00: verrà presentato il programma e il progetto di crowdfunding.

Elezioni 2020: Veneto che Vogliamo scende in pista e presenta il suo programma
Venezia, 09 Luglio 2020 ore 15:58

“Tutto un altro futuro”, una promessa per il Veneto, ma anche la premessa di una campagna ormai in partenza: alla quinta assemblea del Veneto che Vogliamo, il grande movimento civico e popolare che ha espresso il candidato presidente di tutto il centrosinistra, accorreranno da tutto il Paese importanti amministratori a sostegno di Arturo Lorenzoni.

Il primo evento dopo il lockdown

A guidare la lunga lista di ospiti Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia Romagna, campionessa di preferenze nelle più recenti elezioni, e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, tra i primi ad allontanarsi dall’involuzione del Movimento 5 Stelle dopo i grandi risultati del 2013. Al loro fianco i sindaci che sostengono attivamente il Veneto che Vogliamo, a partire da Edoardo Gaffeo e Omar Barbierato, alla guida delle più grandi città del Polesine, area che si è schierata prontamente con questo movimento che vuole dare dignità a tutti i territori della Regione. Tra gli altri saranno presenti anche: Piero Ruzzante, consigliere regionale VcV; Rossella Muroni, deputata, già presidente nazionale Legambiente; Annalisa Corrado, portavoce di Green Italia; Lucio Cavazzoni, sociologo, già presidente di Alce Nero.

La presentazione del manifesto

Durante l’assemblea verranno presentati il manifesto per il Veneto che Vogliamo, il progetto di crowdfunding e il programma con cui la lista si candida a guidare il Veneto:

“Sabato è per noi un grande momento per ritrovarsi per dar forza ad Arturo Lorenzoni – afferma Giorgio De Zen, portavoce VcV – candidato che fin dall’inizio abbiamo sostenuto a guida di una coalizione ampia. Dopo mesi di lockdown e restrizioni conseguenti, il movimento civico e popolare torna a fare ciò che sa fare meglio: stare insieme ai veneti.”

Un programma che, in realtà, parte dalle esigenze dei cittadini e che è nato grazie ad un ascolto continuo e attento:

Siamo l’unico movimento civico e popolare candidato alle regionali – dichiara Elena Ostanel, portavoce VcV – e l’abbiamo dimostrato anche con il programma, che nasce dal basso, a partire dalle reali esigenze dei cittadini e delle cittadine in un percorso di ascolto durato più di un anno. Un programma che si fonda sull’assicurare il benessere delle persone, delle comunità e dei territori.”

L’Assemblea Regionale di VcV si terrà sabato 11 luglio al Cen.Ser. di Rovigo dalle ore 10.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità