Decreto Grandi Navi, ok dal Senato: l'approdo avverrà lontano da Venezia
Il provvedimento che ora deve essere convertito entro il 31 maggio, passa all'esame della Camera.
Le grandi navi "traghettate" fuori dalla laguna di Venezia. Il decreto, infatti, ha ricevuto il via libera dal Senato e ora la "palla" passa alla Camera.
Decreto Grandi Navi, ok dal Senato: l'approdo avverrà lontano da Venezia
C'è il via libera ufficiale del Senato al decreto legge Grandi navi. 168 i voti a favore, nessun contrario, 26 gli astenuti. Il provvedimento che ora deve essere convertito entro il 31 maggio, passa all'esame della Camera. Hanno votato a favore Pd, M5s, Iv, FI, Lega, Misto, astenuti i senatori di FdI.
Grandi navi dirottate a Porto Marghera
La scelta, fortemente voluta dai ministri della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, della Cultura, Dario Franceschini, del Turismo, Massimo Garavaglia e delle Infrastrutture Enrico Giovannini, era stata annunciata (come temporanea) il mese scorso, a fine marzo.
L’articolo 3 del decreto, nello specifico, prevede che l’autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale, entro sessanta giorni, proceda con l'avvio di un concorso di idee, con oggetto l’elaborazione di proposte e di progetti di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione e la gestione di punti di approdo fuori dalle acque protette della Laguna di Venezia