La messa

Commemorazione defunti e Caduti di tutte le guerre, le foto della cerimonia

Tra i presenti anche l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

Commemorazione defunti e Caduti di tutte le guerre, le foto della cerimonia
Venezia, 02 Novembre 2020 ore 14:53

Questa mattina si sono svolte le celebrazioni della commemorazione alla presenza del patriarca di Venezia e delle autorità civili e militari.

La cerimonia di questa mattina

Tre corone di alloro deposte, una da parte della Prefettura, una del Comune di Venezia e l’altra del presidio delle Forze dell’ordine, ai piedi del monumento ai Caduti. E poi la messa in suffragio dei defunti e dei caduti di tutte le guerre, nella chiesa di San Michele in Isola, officiata dal patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, alla presenza delle autorità civili e militari. La commemorazione in programma oggi, 2 novembre 2020, si è svolta come previsto. A rappresentare l’Amministrazione comunale alla cerimonia c’era l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

Il messaggio su Twitter di Papa Francesco

Anche i social sono uno strumento per condividere pensieri e preghiere. E lo sa bene il Pontefice Papa Francesco, che in occasione della ricorrenza ha diffuso un messaggio sul canale ufficiale di Twitter.

“Oggi preghiamo per tutti i #FedeliDefunti e specialmente per le vittime del #coronavirus: per coloro che sono morti da soli, senza la carezza dei loro cari; e per tutte le persone che hanno donato la vita nel servizio agli ammalati”.

Ecco tutte le immagini

8 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità