Le associazioni di categoria

Brugnaro: si continua a lavorare guardando alle esigenze dei cittadini

Il primo cittadino dialoga con il presidente dell'associazione panificatori per fare il punto della situazione per una categoria tanto importante.

Venezia, 07 Aprile 2020 ore 17:50

Massimo Gorghetto, presidente dell’Associazione Panificatori del Veneto, ospite del sindaco durante l’appuntamento quotidiano.

Una spinta per ripartire

Quella dei panificatori è una delle poche attività che continuano a lavorare dopo il decreto emanato dal governo. Gorghetto racconta come procedono le attività nei diversi panifici di Venezia e provincia e parla di come cambieranno le attività in futuro. Tra le iniziative dell’associazione spicca la donazione di 15mila euro alla regione per l’acquisto di macchinari utili per gli ospedali.
“La fatica non è tanto per chi produce ma anche per chi sta dietro il banco”: bisogna riflettere sulla fatica altrui e rispettare il lavoro svolto. Chi opera nel settore incontra tantissima gente e sente la fatica fisica che è da apprezzare, specie nei negozi del vicinato. Proprio a questo proposito, il sindaco invita nuovamente i proprietari delle piccole attività a convenzionarsi per la spesa con i buoni che verranno erogati, utilizzando il portale Dime.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità