Politica
Politica

Affossate le variazioni di bilancio, il sindaco di Portogruaro si dimette

A quanto pare mancano proprio le condizioni per proseguire il lavoro intrapreso due anni fa...

Affossate le variazioni di bilancio, il sindaco di Portogruaro si dimette
Politica 17 Agosto 2022 ore 16:21

Si è visto bocciare dalla sua maggioranza una variazione di bilancio. E si è dimesso. Certo, non solo per questo motivo, probabilmente sono molte le ragion che non garantiscono più la governabilità della città. E per questo ora Portogruaro è senza primo cittadino.

Affossate le variazioni di bilancio, il sindaco di Portogruaro si dimette

La tenuta dell'Amministrazione comunale non ha retto le tensioni degli ultimi tempi. E il sindaco ha preso la sua decisione. Florio Favero si è dimesso. Il primo cittadino che nel 2020 aveva vinto le elezioni contro l'uscente Maria Teresa Senatore, oggi ha rassegnato le dimissioni.

Secondo quanto trapelato il primo cittadino dimissionario ha parlato di una vera e propria mancanza di condizioni per poter proseguire l'incarico. Non ci sarebbe la dovuta serenità per affrontare le sfide del presente. E anche quelle del futuro. Avrebbe poi puntato il dito contro personalismi e pressioni indebite. Una scelta, quella del sindaco, sicuramente sofferta.

Sembra, insomma, che la scelta sia stata motivata anche da un comportamento insostenibile per il sindaco da parte dei suoi "colleghi". Trattative, ragioni personali sopra quelle pubbliche, logiche che poco o nulla hanno a che fare con il governo di una città. Ovviamente il primo pensiero è stato per i cittadini di Portogruaro, per chi l'ha eletto, ma anche per la famiglia che l'ha sostenuto in questo percorso...

Seguici sui nostri canali