Le applicazioni più amate dagli italiani

Le applicazioni più amate dagli italiani
Idee & Consigli 02 Gennaio 2021 ore 07:02

Alzi la mano chi non riesce a fare dello smartphone quando esce di casa. Ebbene, ormai i dispositivi mobili fanno parte integrante della nostra vita di tutti i giorni, al punto tale che vengono davvero utilizzati per svolgere attività di ogni tipo, che vanno dall’aspetto lavorativo fino a quello ludico.

Basti pensare a tutti coloro che si vogliono divertire e rilassare per qualche momento: è sufficiente scaricare l’app del sistema di intrattenimento prescelto e il gioco è fatto, trovando qualche minuto di relax anche lontani da casa e dal proprio pc. In questo senso, una delle opzioni più gettonate è rappresentata dai casinò online, che propone ormai un gran numero di soluzioni, ma soprattutto un’esperienza di gioco che ha davvero ben pochi eguali. Giocare al casino da dispositivi portatili è diventata ormai un gioco da ragazzi anche per chi ha poca esperienza a riguardo.

Le app più gettonate nella fascia tra 18 e 24 anni

Non è affatto un caso che, tra i giovani che hanno un’età che va da 18 fino a 24 anni, ci sia una particolare attenzione nei confronti di tutte quelle applicazioni che possono garantire servizi utili, soprattutto in base ai propri interessi e alle passioni. In confronto alle altre fasce d’età, le app che vanno per la maggiore sono quelle che si riferiscono al Bonus Cultura e all’università. In un’ipotetica classifica delle app più scaricate, quelle legate al divertimento arrivano solamente al quinto posto. In questo caso, si tratta di Genius, ovvero una divertente applicazione che è relativa al mondo della musica. Della serie, prima il dovere, poi il piacere.

Le più richieste tra 25 e 34 anni

Una volta terminato il percorso universitario e gli studi, ci si può dedicare finalmente alla ricerca della propria anima gemella. Si comincia a pensare al futuro in maniera differente e, insieme alla ricerca di un lavoro stabile e ben retribuito, si va alla ricerca anche di una persona con cui condividere il percorso di vita. Tra le ragazze, si pensa sempre di più al futuro e, nello specifico, c’è un’app che è molto più gettonata rispetto a tutte le altre. Stiamo parlando di quella che mette a disposizione la possibilità di consultare un ben preciso calendario di fertilità. Tra gli uomini, invece, vanno per la maggiore tutte quelle app dedicate al car sharing e al fantacalcio: da notare anche l’aumento di download di Linkedin con l’intento di trovare lavoro.

Le app che vanno di moda dai 34 anni in avanti

Un’età completamente diversa, in cui si pensa molto di più alla famiglia e in cui, spesso e volentieri, compaiono anche i figli. Ebbene, in questa età ecco che lo smartphone viene impiegato soprattutto a tale scopo, magari per la riproduzione dei cartoni animati, ma non solo. Vanno per la maggiore anche tanti giochini, come ad esempio quelli realizzati da parte di Lego e Raiplay Yoyo.

Una volta passati i 45 anni, ecco che i figli diventano più grandi: quindi, sul telefono di queste persone cominciano ad apparire sempre più spesso tutte le varie applicazioni che sono dedicate alla scuola. Ad esempio, quella che offre la possibilità di visualizzare e consultare i vari registri scolastici sul web, se la scuola dovesse concedere una simile possibilità. Tra le più gettonate anche il Telepass e il sistema di pagamento denominato Nexi.

Dopo aver oltrepassato i 55 anni, il principale divertimento con lo smartphone diventa di carattere meramente ludico. Ad esempio, si punta a tutte quelle applicazioni che offrono la possibilità di rendere migliore, dal punto di vista estetico, il proprio device mobile. Non solo, dato che si vuole restare anche sempre informati su tutto quello che accade in Italia e nel mondo, con le app dedicate alle ultime notizie sui fatti di cronaca e non solo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli