Gossip
Sabato 27 agosto 2022

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: poche ore al "sì" più atteso e blindato dell'anno

Tutto pronto per la giornata che sancirà l'unione tra la divina e il suo ex allenatore...

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: poche ore al "sì" più atteso e blindato dell'anno
Gossip Venezia, 26 Agosto 2022 ore 10:09

Il programma è ricco di appuntamenti e nulla è stato lasciato al caso. Anche se, ovviamente, il momento più importante è quello delle 16 di domani, sabato 27 agosto 2022.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: poche ore al "sì" più atteso e blindato dell'anno

Stiamo parlando del matrimonio più atteso e blindato dell'anno, quello tra la divina Federica Pellegrini e il suo ex allenatore marchigiano Matteo Giunta. I due si sposeranno domani, come detto, nella chiesa di San Zaccaria, non prima, però, di alcuni step studiati nei minimi dettagli. Si partirà, dunque, con una colazione al Cipriani, poi un pre-party all'americana, e poi la cerimonia.

E se inizialmente si era pensato a un matrimonio in spiaggia, poi i due hanno cambiato idea. Si è puntato su qualcosa di più tradizionale anche per evitare "mal di pancia" tra i famigliari più conformisti. A quel punto allora la scelta è "caduta" su Venezia. Secondo alcune indiscrezioni, per gli amanti del "gossip" e del fashion, sembra che la divina si sposerà in abito bianco, come da lei recentemente dichiarato... Ma l'abito è giustamente top secret.

Si sa solo che l'atelier che l'ha realizzato è milanese. E qui, forse, si potrebbe pensare a un capolavoro di Armani, dato il rapporto di amicizia che lega la campionessa allo stilista. Per quanto riguarda le fedi, invece, sono state affidate a Damiani. Il testimone della sposa sarà il fratello Alessandro, mentre saranno cinque le damigelle che la accompagneranno all'altare. A celebrare il rito l'ex parroco di Spinea, che conosce la campionessa da quando era piccola.

Party e cena sono stati affidati a Enzo Miccio. Festa, come detto, blindatissima. Il ricevimento per i 160 invitati si svolgerà al JW Marriott Venice Resort. Al calar del sole, però, i due sposi si trasferiranno nella suite dell'hotel Danieli, luogo in cui Giunta ha chiesto la mano della Pellegrini in ginocchio. E poi il viaggio di nozze, in America, uno dei luoghi del cuore della coppia. E i progetti futuri: una nuova casa a Verona, forse, sembra di capire, più grande anche per un eventuale figlio.

Seguici sui nostri canali