Venezia

Venezia, ecco cosa fare nel fine settimana (8-9 febbraio)

Gli appuntamenti imperdibili del secondo fine settimana di febbraio.

Venezia, ecco cosa fare nel fine settimana (8-9 febbraio)
Venezia, 05 Febbraio 2020 ore 15:58

Gli appuntamenti per il secondo fine settimana del mese di febbraio a Venezia e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.

Ecco cosa fare a Venezia

Sabato 8 febbraio il Rio Cannaregio sarà protagonista del vero e proprio Opening del Carnevale veneziano con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori. L’emozionante show sul Rio di Cannaregio, regia di Alessandro Martello, aprirà le folli danze amorose con due rappresentazioni, alle 19 e alle 21.

Domenica 9 febbraio 2020 alle 11 il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta partirà da Punta della Dogana attraversando tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico.

Carnevale ma non solo. I Rock The Piano Duo suoneranno live venerdì 7 febbraio all’Hard Rock Cafè. Sul palco un esperimento originale, un live di pura ed energica melodia con solo piano e voce che consentirà ai fan di ascoltare in chiave inedita brani che hanno fatto la storia del rock, punk, grunge e pop.

Carnevale protagonista anche in provincia

I festeggiamenti del Carnevale si fanno strada anche in provincia. Sabato 8 febbraio i festeggiamenti fanno tappa a Cortellazzo in piazza del Granatiere. A partire dalle ore 14.30 la sfilata dei carri allegorici con intrattenimento bimbi, musica, gonfiabili, frittelle e the caldo.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei