Marghera

Il Covid non blocca la Festa di San Martino FOTO

Consegnati 850 dolci ai bimbi delle nove scuole dell'infanzia del quartiere.

Il Covid non blocca la Festa di San Martino FOTO
Marghera, 10 Novembre 2020 ore 16:03

Nemmeno il coronavirus ha spento il sorriso dei bambini. In occasione della Festa di San Martino, infatti, il Comune ha voluto consegnare 850 dolci agli alunni delle nove scuole dell’infanzia del quartiere su proposta dell’associazione Marghera 2000.

Il quartiere in festa

Anche se, causa emergenza Covid, è mancata la oramai consueta chiassosa e colorata cerimonia diretta di consegna del tradizionale dolce, anche quest’anno San Martino è comunque arrivato, come sempre con un giorno di anticipo, per gli oltre 800 alunni delle nove scuole dell’infanzia di Marghera, nonché per gli ospiti della Cooperativa “Realtà”.

Assessori e istituzioni in prima linea

A consegnare i “San Martini” ai dirigenti dei vari plessi scolastici (che poi li hanno distribuiti ai bambini), sono stati questa mattina, al Municipio di Marghera, gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità, Teodoro Marolo, nonché Paolo Dall’Agnola e Vittoria Mantovan, in rappresentanza di “Marghera 2000”, l’associazione che ha promosso l’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela.

La letterina

Gli assessori Mar e Venturini, non potendo incontrarli direttamente, hanno voluto comunque salutare i bimbi di Marghera attraverso una “letterina”.

“Cari bambine e bambini – scrivono gli assessori – anche quest’anno abbiamo voluto rinnovare la tradizione della consegna dei ‘San Martino’: vogliamo esservi in questo modo vicini per festeggiare ‘dolcemente’ il Santo che donò un pezzo del suo mantello per aiutare un mendicante infreddolito. Buona festa a tutti e a presto!”

5 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità