Shopping e intrattenimento

Torna Happy Friday a Mestre: il programma per il weekend

Non solo venerdì ma un intero weekend per vivere al meglio le vie del centro cittadino.

Torna Happy Friday a Mestre: il programma per il weekend
Mestre, 23 Settembre 2020 ore 22:12

Cultura, musica, spettacoli, shopping e gastronomia ancora protagonisti nel nuovo appuntamento con l'”Happy Friday” mestrino, che in questa occasione estende il programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2020. Tanti gli eventi diffusi per la rassegna giunta alla sua quarta edizione, che vede il coinvolgimento e il supporto di operatori, commercianti ed esercenti del centro di Mestre.

Programma dal 25 al 27 settembre

Piazza Ferretto: sabato 26 dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 27 dalle 9.00 fino al pomeriggio l’iniziativa “Pane in piazza”, con laboratori didattici e incontri con esperti

Piazzetta Coin: mercatino “Tutto in piazza” durante il weekend

Largo Divisione Julia e vie del centro: sabato 26 e domenica 27, dalle 16.30 bar, osterie e ristoranti si sfidano in una competizione per decretare la miglior cicchetteria tradizionale.

Via Palazzo: “Mercato dei portici” durante il weekend

Via San Girolamo: “Canti e balli della Vendemmia”, sabato 26 con la Pro Loco di Mestre

Via Allegri: chiude venerdì la mostra mercato “Bell’Italia” con stand aperti dalle 9 alle 21.30

Intrattenimento e musica dal vivo

Per la durata della manifestazione saranno tanti i concerti diffusi, con gruppi live in acustico, nelle postazioni musicali di via Poerio, Piazzetta Matter, Gallaria Barcella, via Allegri. Ad esibirsi: Master Acoustic Tribute To Rock, AcusticaMente, Carlotta Zentilini, Dirty Waters Blues Duo, Extravaganza, Roger Ramone. Sabato 26 la “Banda Vittoria” dalle 11, partendo da Piazza Ferretto, animerà le vie del centro, mentre nel pomeriggio sarà la volta della Banda di Tessera.

Sosta gratuita per chi arriva in auto 

Chi decide di raggiungere il centro di Mestre in auto può parcheggiare nei piazzali e negli stalli strisce blu, dove la sosta è gratuita dalle ore 15.00 alle 20.00. Sono escluse le aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), Piazzale Roma e Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica). Tramite i coupon distribuiti dagli esercizi aderenti all’iniziativa, inoltre, la prima ora al Park Costa (per sole autovetture-no GPL aperto h24) e al Park Candiani sarà gratuita.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità