Carnevale

Carnevale di Venezia: Ghedina scelto per il “volo dell’aquila”

Volerà giù dal Campanile di S.Marco Domenica 23 febbraio

Carnevale di Venezia: Ghedina scelto per il “volo dell’aquila”
Venezia, 20 Febbraio 2020 ore 09:29

Carnevale di Venezia: Ghedina scelto per il “volo dell’aquila”.

Kristian Ghedina protagonista al Carnevale di Venezia

Sarà Kristian Ghedina il protagonista del Volo dell’Aquila 2020. Il campione italiano con più vittorie negli anni ’90 nella discesa libera di Coppa del Mondo di sci alpino, volerà dal Campanile di S.Marco domenica 23 febbraio.

Il discesista di Cortina D’Ampezzo si calerà dal campanile sventolando la bandiera dei prossimi Campionati Mondiali di sci alpino 2021, di cui è Ambassador. L’evento, che si terrà a Cortina e che precederà le Olimpiadi del 2026, sarà una grande vetrina per il Veneto.

Una discesa libera in aria

Ghedina interpreterà una versione originale di “discesa libera” questa volta non sulla neve ma “in aria” sullo sfondo di Piazza san Marco rievocando una delle sue imprese più memorabili, la “folle” spaccata a 140km/h fatta sullo schuss finale di Kitzbuhel nel 2004. Il Volo dell’Aquila anche quest’anno vuole essere, quindi, un riconoscimento al mondo dello sport, ai suoi valori e alla sua profonda valenza educativa ma anche un messaggio di sostegno per i Mondiali di sci alpino 2021 e, successivamente, le Olimpiadi Invernali nel 2026 a Milano e Cortina.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità