Menu
Cerca
Ripartenza

Il Comune di Venezia collabora con Facebook per far ripartire l’economia

Un progetto innovativo quello che sta prendendo forma.

Il Comune di Venezia collabora con Facebook per far ripartire l’economia
Economia Venezia, 10 Marzo 2021 ore 12:33

Una vera e propria rivoluzione digitale, in virtù della ripresa economica, che collegherà due realtà: da una parte Venezia, dall’altra il social di Mark Zuckerberg, Facebook.

Il Comune di Venezia collabora con Facebook

Trasformazione digitale a tutto tondo. Gondolieri che racconteranno direttamente il proprio mestiere, guide turistiche che spiegheranno i propri itinerari. E ancora molto altro. Ecco su cosa punta il Comune di Venezia per mettere in relazione nel migliore dei modi le attività commerciali e artigiane con i clienti. Insomma, ciò che già è stato creato fino a oggi, in poche parole, non basta più. A causa della crisi economica provocata dal Covid c’è bisogno di qualcosa di nuovo.

In altre parole Facebook aiuterà le piccole attività nell’utilizzo del digital. Come? Ci sarà un momento di formazione per commercianti e artigiani. Poi la piattaforma garantirà il supporto tecnico necessario a far conoscere la storia, la tradizione e pure le offerte delle singole attività. Tutto potrà contare su un brand molto forte, quello di Venezia, mentre Facebook offrirà i propri strumenti di targeting per orientare la ricerca dei contenuti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli