La cultura non si ferma

Una stagione sul sofà: il programma di oggi, 24 marzo

Il Teatro Stabile del Veneto propone diversi appuntamenti in streaming per chi non vuole rinunciare al piacere della prosa.

Una stagione sul sofà: il programma di oggi, 24 marzo
24 Marzo 2020 ore 08:40

Il Teatro Stabile del Veneto continua la sua stagione virtuale con una serie di appuntamenti da non perdere.

La diretta su Zoom

Se YouTube non basta, arriva Zoom: la piattaforma online progettata per trasmettere video live in alta qualità, sincronizzando perfettamente audio e video. Come essere a teatro, quindi, ma comodamente seduti sul divano di casa propria.

Clicca qui per la diretta streaming. 

In alternativa, è possibile trovare gli spettacoli in replica su tutti i social ufficiali, a partire da domani.

Intimità: un nuovo format originale

Curato dagli attori della compagnia Amor Vacui Lorenzo Marangoni, Andrea Bellacicco ed Eleonora Panizzo, Intimità è un esperimento fatto con lo scopo di indagare il sentire quotidiano: 20 minuti appena per parlare dell’intimità ritrovata, forzata o mancata, dei timori che si affrontano nel vivere quotidiano e delle speranze che si nutrono durante le giornate vissute in casa. Gli attori intervisteranno personaggi, artisti e amici in quattro stanze diverse delle loro abitazioni per parlare di quattro tipologie di relazioni intime differenti.
Ogni martedì e venerdì alle ore 9.oo per quattro episodi.

Famiglie connesse

Favole, fiabe e personaggi di fantasia: l’appuntamento con Famiglie connesse stavolta vede protagonista la voce di Susi Danesin con i suoi Racconti animati home-made, ovvero un racconto in cui orchi e streghe abitano gli ambienti più vissuti della casa. Anche in questo caso, un esperimento che si lega al clima attuale e che ci porta a guardare al contesto domestico con occhi diversi, certamente più curiosi e attenti.

Gli appuntamenti

Ricapitolando, gli spettacoli previsti per la giornata odierna sono:

  • ore 9.00 Intimità. Interviste da casa a casa con Lorenzo Marangoni
  • ore 16.00 Famiglie connesse, “Giacomino e il fagiolo magico” di Susi Danesin
  • ore 17.00 L’ora d’aria. Laboratorio teatrale di cittadinanza online (in diretta sul gruppo Facebook)
  • ore 21.00 Sogni d’oro. “Il brutto anatroccolo” letto da Pierluca Donin

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: