La cultura non si ferma

TSV: Una stagione sul sofà e gli appuntamenti per oggi

Continuano gli appuntamenti teatrali del Teatro Stabile del Veneto.

TSV: Una stagione sul sofà e gli appuntamenti per oggi
Venezia, 09 Aprile 2020 ore 12:38

Teatro ed emozioni direttamente da casa: dalle 11.00 alle 21.00 di giovedì 9 aprile, una serie di appuntamenti per chi ama il mondo dello spettacolo.

Si parte!

Si inizia alle ore 11.00 con la replica dell’episodio 10 di “L’Amore ai tempi del colera” letto dai ragazzi della Scuola Teatrale di Eccellenza che tornano ad essere protagonisti anche alle ore 14.00 con “Poetry Death Match”. Gianluca Pantaleo interpreta il Sonetto 74 di William Shakespeare. Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra il Teatro Stabile del Veneto e l’Estate Teatrale Veronese, vedrà i ragazzi aprire la stagione estiva della città scaligera recitando per le strade.
Attesa da grandi e piccoli la rubrica “Famiglie connesse” che, alle ore 16.00, vede l’associazione culturale Matricola Zero proporre “Alla conquista del fuoco”.

Pomeriggio e sera

Alle ore 17.00 tutti ai fornelli con “L’ora d’aria. Laboratorio teatrale di cittadinanza online” condotto dal regista veneziano Mattia Berto che per le prossime settimane pone al centro dei suoi appuntamenti quotidiani il tema cibo e teatro. La zucca barucca al forno dalle Baruffe Chiozzotte e il timballo di maccheroni del Gattopardo sono solo alcune delle ricette che verranno cucinate in diretta con un invito ai partecipanti a continuare a giocare come nelle puntate precedenti.
Alle ore 21.00, infine, lo Stabile Veneto augura la buona notte a grandi e piccini con la rubrica “Sogni d’oro”. Lo scrittore e drammaturgo veneziano Tiziano Scarpa omaggia i bambini leggendo la seconda parte delle vicende di “Veronico Il bambino che non riusciva a dormire”, la favola che lo stesso scrittore, vincitore del premio Strega nel 2009, ha voluto donare al teatro veneto per contribuire ad allietare la quotidianità di grandi e piccoli lettori costretti a vivere in casa da giorni. Oltre ad ascoltarla, la favola si potrà leggere scaricando il testo, impreziosito dalle immagini dell’artista, fumettista e designer Massimo Giacon.

Gli appuntamenti per oggi:

  • ore 11.00 REPLICA “Aperitivi letterari L’amore ai tempi del colera” Ep. 10
  • ore 14.00 Poetry Death Match Sonetto 74, letto da Gianluca Pantaleo
  • ore 16.00 “Famiglie connesse. Alla conquista del fuoco” di Matricola Zero
  • ore 17.00 “L’ora d’aria” in diretta sul gruppo FB L’ora d’aria
  • ore 21.00 “Sogni d’oro Il bambino che non riusciva a dormire” Pt. 2 scritta e letta da Tiziano Scarpa
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità