Cultura

Teatro Stabile Del Veneto, Una stagione sul Sofà: la programmazione per oggi. Ospite speciale: Andrea Penacchi.

L'attore padovano pronto a svelare al pubblico connesso tutte le curiosità sull'origine dei suoi personaggi, sulle ispirazioni da cui nascono gli eroi contemporanei

Teatro Stabile Del Veneto, Una stagione sul Sofà: la programmazione per oggi. Ospite speciale: Andrea Penacchi.
Venezia, 13 Maggio 2020 ore 10:30

Da Moliére al Pojana in un viaggio alle origini dell’umorismo e della satira. “L’ora d’aria. Laboratorio teatrale di cittadinanza online” di Mattia Berto ruoterà intorno all’opera di Moliére ma con una novità: l’attore e regista veneziano dialoga, in diretta Facebook, con Andrea Pennacchi, l’attore padovano noto al grande pubblico soprattutto per i monologhi del suo Pojana, per spiegare al pubblico come nascono gli “eroi contemporanei”.

Gli spettacoli

Il palinsesto di domani, 13 maggio 2020, si apre alle ore 11.00 con un grande classico: “Famiglie connesse” e la replica della fiaba danese di Hans Christian Andersen “Il brutto anatroccolo” proposta da Theama Teatro.
Alle ore 18.00 tutti sintonizzati sulla pagina Facebook dello Stabile del Veneto per “L’ora d’aria.” Il consueto appuntamento firmato da Mattia Berto diventa l’occasione per ripercorrere la storia dell’umorismo e della satira dal ‘600 ad oggi. Si parte dall’opera di Molière, per parlare del rapporto tra teatro divertimento, amarezza e attualità. Ospite del laboratorio, l’attore padovano Andrea Penacchi, pronto a svelare al pubblico connesso tutte le curiosità sull’origine dei suoi personaggi, sulle ispirazioni da cui nascono gli eroi contemporanei che racconta o porta in tv e sulla scena.
Alle ore 19.00 appuntamento con “Aperitivi letterari” e la lettura dell’episodio 25 di “L’Amore ai tempi del colera” realizzata dai ragazzi della Scuola Teatrale di Eccellenza.
Un’altra fiaba di Andersen per continuare a stimolare la fantasia dei più piccoli: alle ore 21.00 la rubrica “Sogni d’oro” presenta “La pastorella e lo spazzacamino” di letta da Ivana Lando.

La programmazione:

  • ore 11.00 REPLICA “Famiglie connesse: Il brutto anatroccolo” di Theama Teatro
  • ore 18.00 “L’ora d’aria” in diretta sulla pagina Facebook del Teatro Stabile del Veneto
  • ore 19.00 “Aperitivi letterari: L’amore ai tempi del colera” Ep 25
  • ore 21.00 “Sogni d’oro: La pastorella e lo spazzacamino” di Hans Christian Andersen, letta da Ivana Lando
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità