Rai 2 racconterà l’artigianato veneziano tra maschere di Carnevale e l’arte del vetro
Verrà raccontato il territorio e gli ospiti con un'angolazione differente, molto intima.
Le prossime due puntate de “I Mestieri di Mirko” in onda su Rai2 avranno come protagonista l’artigianato veneziano.
Rai 2 arriva a Venezia
Il programma di Mariano D’Angelo, per la regia di Paolo Tommasini, dopo l’ottimo riscontro delle prime puntate, continua il viaggio in Italia alla scoperta delle eccellenze artigianali attraverso l’impegno di Mirko Matteucci che si cimenta come garzone di bottega. Verrà raccontato il territorio e gli ospiti con un'angolazione differente, molto intima, la trasmissione verrà completata dall’intervista a cuore aperto ai protagonisti della puntata.
Sabato 13 agosto alle 9.50 su Rai2 appuntamento a Murano, l’isola del vetro che rappresenta l’Italia nel Mondo. La Rai sarà ospite di Simone, un maestro vetraio molto abile e scopriremo che soffiare il vetro a temperature altissime è molto complicato. Mirko sarà in difficoltà, nonostante l’impegno, ma la pazienza e l’abilità del suo maestro lo condurrà alla ambita meta.
Nella successiva puntata, in onda il 20 agosto su Rai 2 alle 9.50, sarà la meravigliosa città di Venezia a svelarci uno dei propri innumerevoli segreti .
Mirko Matteucci, il conduttore, si cimenterà nella creazione di una maschera del famoso carnevale cittadino. Sergio e Massimo, maestri mascherai che hanno confezionato le loro creazioni per le grandi produzioni cinematografiche internazionali, oggi si troveranno un allievo volenteroso, ma un po’ pasticcione. Un imprevisto potrebbe costringere Mirko alla resa, ma a Venezia aleggia un’atmosfera magica che risolve tutto.