Una preghiera emozionante

La soprano Claudia Pavone commuove il mondo con la sua Ave Maria VIDEO

Anche il governatore Zaia incantato dall'esibizione della cantante vicentina: un'esibizione che lascia senza fiato.

31 Marzo 2020 ore 15:30

E’ diventato subito virale il video della soprano Claudia Pavone, artista vicentina già nota nel panorama lirico internazionale.

Il commento di Zaia

DA BRIVIDI questa interpretazione dell’Ave Maria di Schubert da parte di Claudia Pavone, vicentina, uno dei più promettenti giovani soprani del panorama lirico internazionale. Questo meraviglioso regalo è per tutta Vicenza e per il Veneto, per darci forza di combattere in questa emergenza e di rialzarci più forti di prima! Grazie di cuore Claudia!

E, in effetti, non si può non essere d’accordo: la voce dell’artista incanta già dalle prime note e conquista proprio tutti.

Chi è Claudia Pavone

Il successo dell’artista vicentina passa anche per Venezia e, ovviamente, per il Gran Teatro La Fenice. Qui, la soprano si è esibita nel marzo e nell’aprile del 2017, dapprima nell’allestimento del regista Calixto Bieito per la Carmen, sotto la guida del maestro Myung-Whun Chung, e poi ne La Traviata, dove ha interpretato il ruolo di Violetta, diretta da Diego Mateheuz, Francesco Ivan Ciampa e successivamente da Enrico Calesso.
Sempre nel 2017 ma nei mesi di giugno e luglio, l’artista riveste il ruolo di protagonista per La Traviata presso il Maggio Musicale Fiorentino, Opera di Firenze che torna a Palazzo Pitti con la ripresa felliniana, firmata da Alfredo Corno, stavolta però è diretta da Sebastiano Rolli.
Per quanto riguarda il campo sinfonico, la Pavone ha cantato il Requiem di Mozart, la Petite Messe Solennelle di Rossini e lo Stabat Mater di Pergolesi presso il Teatro Municipale di Piacenza e nel Marzo del 2015 nella Basilica di San Siro a Sanremo con l’orchestra sinfonica locale. Con lo stesso accompagnamento ha eseguito a Brescia e nella stessa Sanremo il Salve Regina di Haendel e l’Exsultate, Jubilate di Mozart.
Una carriera già brillante per una voce straordinaria che abbiamo avuto modo di apprezzare con un live esclusivo.

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità