Il sindaco Brugnaro incontra la professoressa Lippiello, rettrice di Ca' Foscari
Una condivisione di vedute sulla Città - ha commentato il primo cittadino - per una nuova e grande collaborazione tra Comune di Venezia e Università
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto nel pomeriggio di oggi, 6 ottobre 2020, a Ca’ Farsetti la nuova rettrice dell’Università Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello, che per i prossimi sei anni guiderà l’Ateneo veneziano.
Una rettrice che rappresenta le mille sfumature di Venezia
"Una condivisione di vedute sulla Città - ha commentato il primo cittadino - per una nuova e grande collaborazione tra Comune di Venezia e Università".
Tiziana Lippiello è professoressa ordinaria di Lingua cinese classica, Storia della filosofia e delle religioni della Cina al Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa mediterranea. Dal 2014 è stata Prorettrice vicaria con delega alle relazioni con l’Asia (2014-2017) e alle Relazioni Internazionali (2017-2020).
Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, aveva mostrato il suo appoggio per l'incarico della rettrice:
“Un rettore veneziano professore di Cinese classico ci ricorda e conferma che Venezia è da sempre un ponte di unione tra le culture e con l’oriente in particolare. Una tradizione che è il seme stesso del successo del suo tessuto sociale ed economico, aperto agli scambi e basato su relazioni a livello mondiale. Per questo, come Regione siamo e saremo al fianco dell’Università; è l’istituzione che forma i protagonisti del nostro modello imprenditoriale e culturale”.