Solidarietà

Flashmob La radio per l’Italia: anche Radio Ca’ Foscari partecipa

Alle 11 del 20 Marzo le emittenti italiane trasmetteranno l'Inno di Mameli. La radio dell'Ateneo veneziano propone la sua versione.

Flashmob La radio per l’Italia: anche Radio Ca’ Foscari partecipa
Venezia, 20 Marzo 2020 ore 10:55

Un’eco che si diffonde da Nord a Sud: tutte le maggiori emittenti radiofoniche hanno deciso di mandare in rotazione l’Inno di Mameli, seguito da altri pezzi iconici, per dare coraggio all’Italia in un momento tanto difficile.

Radio Ca’ Foscari: la voce degli universitari di Venezia

Anche Radio Ca’ Foscari partecipa al flashmob, ma in chiave personale: sono stati gli speaker della radio di ateneo, infatti, a cantare l’inno di Mameli, dando nuova energia ad un brano tanto patriottico. Un coro a più voci (stranamente, tutte femminili) per esprimere solidarietà al Paese.

Una selezione tutta italiana

Dopo l’Inno, una rotazione con alcuni brani che hanno reso la musica leggera italiana famosa nel mondo. Non solo Azzurro, La canzone del sole e Nel blu dipinto di blu, come suggerito dalle radio nazionali, ma un’ampia selezione che raccoglie i pezzi dei più famosi cantautori nostrani, regalando un po’ di allegria e accompagnando gli ascoltatori per tutta la mattinata.

 

Volume al massimo, quindi: Qui il link per seguire la diretta. 

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei