Flashmob La radio per l'Italia: anche Radio Ca' Foscari partecipa
Alle 11 del 20 Marzo le emittenti italiane trasmetteranno l'Inno di Mameli. La radio dell'Ateneo veneziano propone la sua versione.
Un'eco che si diffonde da Nord a Sud: tutte le maggiori emittenti radiofoniche hanno deciso di mandare in rotazione l'Inno di Mameli, seguito da altri pezzi iconici, per dare coraggio all'Italia in un momento tanto difficile.
Radio Ca' Foscari: la voce degli universitari di Venezia
Anche Radio Ca' Foscari partecipa al flashmob, ma in chiave personale: sono stati gli speaker della radio di ateneo, infatti, a cantare l'inno di Mameli, dando nuova energia ad un brano tanto patriottico. Un coro a più voci (stranamente, tutte femminili) per esprimere solidarietà al Paese.
Una selezione tutta italiana
Dopo l'Inno, una rotazione con alcuni brani che hanno reso la musica leggera italiana famosa nel mondo. Non solo Azzurro, La canzone del sole e Nel blu dipinto di blu, come suggerito dalle radio nazionali, ma un'ampia selezione che raccoglie i pezzi dei più famosi cantautori nostrani, regalando un po' di allegria e accompagnando gli ascoltatori per tutta la mattinata.
Volume al massimo, quindi: Qui il link per seguire la diretta.