Tutti i dettagli

Festival delle idee: dal 15 al 18 ottobre al museo M9 di Mestre. Ecco chi saranno gli ospiti d’eccezione

"Idee per la rinascita" è il tema scelto per questa seconda e acclamata edizione dell'evento che pone al centro dell'attenzione le sfide del post lockdown.

Festival delle idee: dal 15 al 18 ottobre al museo M9 di Mestre. Ecco chi saranno gli ospiti d’eccezione
Mestre, 17 Settembre 2020 ore 15:52

Si terrà dal 15 al 18 ottobre 2020 presso il Museo M9 di Mestre il Festival delle Idee, un emozionante ciclo di incontri e dibattiti gratuiti in cui affrontare le nuove sfide della contemporaneità. Il tema, “Idee per la rinascita” abbraccia i cambiamenti di questi ultimi mesi e li propone agli ospiti che interverranno. Ecco di chi si tratta…

Gli interventi, tra spettacolo, sport e imprenditoria

Camila RaznovichPatrizio RoversiLaura ValenteDonato Carrisi, insieme a Corrado Augias, Fiona May, Jury Chechi, Valeria Parrella, Enrico Vanzina, Telmo Pievani.
Personaggi che porteranno il loro contributo al di là della retorica e che offriranno certamente uno stimolo interessante a quanti vorranno prendere parte ai dibattiti.

“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno”

Questa massima di Pablo Neruda sembra perfetta per il periodo che stiamo vivendo a livello globale. Ecco perché Il Festival delle Idee si interroga sui cambiamenti di questo 2020, ascoltando le nuove esigenze della popolazione e creando delle curiose occasioni di confronto sul tema della rinascita e della bellezza. Se è vero che i mesi trascorsi sono stati pieni di incertezze e di grigiore, è anche vero che è possibile ripartire.
Tra gli ospiti, non solo intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo ma anche aziende. Imprenditori presenteranno le loro case history di successo parlando di mecenatismo d’impresa e politiche di investimento nella cultura.
Patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, il Festival è ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzato da M9-Museo del ’900.

Il “Festival delle idee” è patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzato da M9-Museo del ’900. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità