Festival delle idee: dal 15 al 18 ottobre al museo M9 di Mestre. Ecco chi saranno gli ospiti d'eccezione
"Idee per la rinascita" è il tema scelto per questa seconda e acclamata edizione dell'evento che pone al centro dell'attenzione le sfide del post lockdown.
Si terrà dal 15 al 18 ottobre 2020 presso il Museo M9 di Mestre il Festival delle Idee, un emozionante ciclo di incontri e dibattiti gratuiti in cui affrontare le nuove sfide della contemporaneità. Il tema, "Idee per la rinascita" abbraccia i cambiamenti di questi ultimi mesi e li propone agli ospiti che interverranno. Ecco di chi si tratta...
Gli interventi, tra spettacolo, sport e imprenditoria
Camila Raznovich, Patrizio Roversi, Laura Valente, Donato Carrisi, insieme a Corrado Augias, Fiona May, Jury Chechi, Valeria Parrella, Enrico Vanzina, Telmo Pievani.
Personaggi che porteranno il loro contributo al di là della retorica e che offriranno certamente uno stimolo interessante a quanti vorranno prendere parte ai dibattiti.
“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno”
Questa massima di Pablo Neruda sembra perfetta per il periodo che stiamo vivendo a livello globale. Ecco perché Il Festival delle Idee si interroga sui cambiamenti di questo 2020, ascoltando le nuove esigenze della popolazione e creando delle curiose occasioni di confronto sul tema della rinascita e della bellezza. Se è vero che i mesi trascorsi sono stati pieni di incertezze e di grigiore, è anche vero che è possibile ripartire.
Tra gli ospiti, non solo intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo ma anche aziende. Imprenditori presenteranno le loro case history di successo parlando di mecenatismo d’impresa e politiche di investimento nella cultura.
Patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, il Festival è ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzato da M9-Museo del ’900.
Il “Festival delle idee” è patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzato da M9-Museo del ’900.