Menu
Cerca
Itinerari

Ferrovie dello Stato Italiane a sostegno del turismo veneto: le proposte per curiosi e famiglie.

Nuovi pacchetti e mezzi dotati di posti bici per promuovere una nuova idea di turismo, alla riscoperta del Veneto

Ferrovie dello Stato Italiane a sostegno del turismo veneto: le proposte per curiosi e famiglie.
Cultura Venezia, 08 Luglio 2020 ore 12:18

Si parte in bicicletta alla scoperta dei borghi e delle eccellenze del Veneto: è la proposta del Gruppo FS Italiane per sostenere il turismo nelle splendide località del nostro Paese e promuovere la riscoperta di borghi e cittadine in maniera sostenibile e totalmente green.

I travel book di Trenitalia

Fra le proposte dei Travel Book di Trenitalia non ci sono solo nuovi itinerari verso mare e montagna, ma anche un forte sostegno dell’ecologia, della mobilità integrata e del turismo di prossimità. In questo modo, i viaggiatori potranno anche scegliere di portare in treno la propria bicicletta per proseguire il viaggio in maniera sostenibile. Un’occasione per visitare anche i bellissimi borghi del Veneto, come ad esempio Montagnana .

Green e sostenibile

Viaggiare con i Regionali di Trenitalia significa salire a bordo di treni riciclabili fino al 97%, come i Pop e Rock: i nuovi convogli hanno fino a 18 posti bici e spazi dotati di ricarica per quelle a pedalata assistita o per monopattini elettrici. Inoltre, è possibile portare a bordo gratuitamente anche monopattini, hoverboard e monowheels, oltre alle biciclette pieghevoli.

Le tariffe speciali per famiglie e abbonati

La promo Estate Insieme permette di viaggiare ovunque, illimitatamente, per 4 fine settimana, dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì, a soli 49 euro. Disponibile la versione XL per godere, senza pensieri, di tutti i weekend dell’estate al prezzo di 149 euro. Per le famiglie, grazie alla promozione Junior, un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante. E, per finire, una speciale opportunità riservata agli abbonati Trenitalia è la promo Viaggia con me: i titolari di un abbonamento regionale viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli