Menu
Cerca
Venezia

Contro il Covid arriva il tour virtuale in gondola. Ecco il video su Instagram

L'iniziativa social promossa dai gondolieri di Piazza San Marco.

Contro il Covid arriva il tour virtuale in gondola. Ecco il video su Instagram
Cultura Venezia, 09 Aprile 2021 ore 11:48

Non si può andare a Venezia? E allora la Città lagunare entra nelle case di tutti. Come? Semplicissimo: attraverso un vero e proprio tour virtuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gondolieri Molo (@gondolasanmarco)

Contro il Covid arriva il tour virtuale in gondola. Ecco il video su Instagram

Sì, l’idea promossa attraverso il canale Instagram @gondolasanmarco (il profilo ufficiale dei gondoliari si Piazza San Marco) è andata in scena, per la prima volta nella storia, ieri, giovedì 8 aprile 2021 alle 16.30. Quella che si è potuta osservare in quasi un’ora di video, è una Venezia, ovviamente diversa dal solito.

E’ una città vuota, silenziosa, calma. Il “viaggio”, partito da piazza San Marco ha toccato Rio della Canonica, Palazzo Cappello, Ponte dell’Ovo, Canal Grande, Ponte di Rialto, Fontego dei Tedeschi, per poi rientrare in piazza San Marco. Al di là del senso stesso di tour, però, il viaggio “virtuale”, è stata anche occasione per divulgare curiosità e aspetti storici legati alla città.

Ovviamente l’iniziativa, come espresso dagli stessi organizzatori, non intende “sostituire” i tour reali. Anzi. L’idea ha voluto rimarcare, in un certo senso, proprio la bellezza delle visite reali, ponendo, tra le righe, in evidenza, il desiderio di poter riprendere presto la vita di sempre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli