Mostre

Centro Candiani: riapre domani la mostra dedicata a Douglas Kirkland

Pea: “Un segnale di fiducia per la cultura”. Ingressi su prenotazione e obbligo di mascherina.

Centro Candiani: riapre domani la mostra dedicata a Douglas Kirkland
Mestre, 27 Maggio 2020 ore 16:17

La mostra, allestita al terzo piano del Candiani, riaprirà finalmente i battenti: l’accesso è consentito ad un massimo di 20 persone alla volta, munite di mascherina.

Tra i primi a riaprire

Giorgia Pea, presidente della Commissione cultura del Consiglio comunale spiega:

“Siamo tra le prime istituzioni culturali ad aprire. Vuole essere un chiaro segnale di fiducia per la ripresa di un settore trainante per tutto il nostro territorio, come ricorda spesso il nostro Sindaco Luigi Brugnaro. Questa mostra è poi un inno alla bellezza, al glamour e al fascino della settima arte. Douglas Kirkland è entrato in contatto con molti attori e registi ed è stato in grado di mostrarli nella loro naturalezza, vulnerabilità e semplicità, sia sopra che fuori dal set. Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Dominique Sanda, Sofia Loren, Peter O’Toole, Paul Newman, Jane Fonda, Meryl Streep, Robert DeNiro, Jack Nicholson, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet sono solo alcune delle star che ha immortalato. Un’occasione da non perdere! Ringrazio il personale del Settore Cultura che in queste settimane ha lavorato per farsi trovare pronto per la riapertura”.

Gli orari e le norme di sicurezza

La mostra di Kirkland riapre con ingressi contingentati dal 28 maggio al 13 giugno nei consueti orari d’apertura (dal mercoledì al sabato , orario 15.00-19.00).
La visita della mostra al terzo piano avverrà in piena sicurezza, rispettando le nuove linee guida regionali approvate con ordinanza n. 48 del 18 maggio 2020 e le indicazioni contenute nel Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure di contenimento per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto dal Governo e nelle raccomandazioni del Ministero della Salute.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità