#ilfuturononsiferma

Ca’ Foscari non si ferma e l’Open Day si trasferisce on line

Unive pensa ad un lancio in grande stile: presentazioni su Facebook e Google Meet per raccontare la proposta formativa per il nuovo anno accademico.

Ca’ Foscari non si ferma e l’Open Day si trasferisce on line
Venezia, 09 Aprile 2020 ore 11:55

Tantissimi gli appuntamenti in programma ad aprile e maggio per conoscere l’offerta formativa cafoscarina triennale e magistrale per l’anno accademico 2020/2021, direttamente dalla voce dei docenti.

Dinamismo e attenzione agli studenti

L’Ateneo è sempre stato all’avanguardia e, anche in tempi di pandemia, rivela il suo aspetto dinamico e attento alle esigenze dei suoi iscritti o futuri tali. Si è pensato quindi ad un ciclo di incontri volti a raccontare i nuovi corsi di laurea triennale e magistrale e, in generale, le attività di Unive.

I nuovi corsi

Si parte il 14 aprile con la prima diretta su Facebook, dove verranno presentati i 6 nuovi corsi di laurea attivati. Il primo è un corso triennale, Ingegneria Fisica, che per la prima volta entra a far parte delle discipline insegnate a Ca’ Foscari. Seguono cinque corsi magistrali: Biotecnologie per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, Language and Management to China, Digital and Public Humanities, Data Analytics for Business and Society e Environmental Humanities. Gli incontri virtuali per conoscere le lauree triennali si terranno il 15, 16, 17 e 18 aprile. Per conoscere il programma completo degli appuntamenti si può visitare la pagina dedicata. Per seguire gli interventi di interesse ci si può collegare alla pagina Facebook ufficiale dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

La piattaforma Google Meet

Dal 20 al 24 aprile 2020 si potranno, inoltre, seguire tramite Google Meet le mini lezioni orientative e tante altre attività per conoscere meglio i corsi di Laurea dell’Università Ca’ Foscari. Gli incontri virtuali per conoscere le lauree magistrali si terranno il 27, 28, 29 e 30 aprile. Per conoscere il programma completo degli appuntamenti, anche in questo caso, si può visitare la pagina dedicata. Per partecipare basta collegarsi alla già citata pagina Facebook.

Gli approfondimenti

Dal 4 al 7 maggio si potranno poi seguire, sempre tramite Google Meet, degli ulteriori approfondimenti per conoscere meglio i corsi di Laurea della nostra Università. A breve sarà disponibile il programma completo e il link di prenotazione. La nuova offerta formativa di Ca’ Foscari per l’anno accademico 2020/2021 è comunque fin da subito consultabile on line a questo link.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità