Biennale Venezia

Biennale di Venezia: si insedia il nuovo consiglio di amministrazione

Il nuovo Consiglio sarà in carica per il quadriennio 2020 - 2023.

Biennale di Venezia: si insedia il nuovo consiglio di amministrazione
Venezia, 20 Marzo 2020 ore 10:46

Biennale di Venezia: si insedia il nuovo consiglio di amministrazione guidato da Cicutto.

Comincia l’era Cicutto: si insedia il nuovo CDA della Biennale

Si è insediato oggi il nuovo Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Roberto Cicutto e composto da Luigi Brugnaro (Vicepresidente, Sindaco di Venezia e Presidente della Città metropolitana), Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto), Claudia Ferrazzi (designata dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo). Il nuovo Consiglio sarà in carica per il quadriennio 2020 – 2023.

L’insediamento e il ricordo di Gregotti

Cicutto ha ricordato il dovere di “continuare la missione della Biennale, nell’interesse del suo prestigio internazionale”. Dopo i ringraziamenti Cicutto ha voluto ricordare il grande maestro Vittorio Gregotti (cui tanto deve La Biennale), ‘pensatore’ infaticabile dell’architettura sociale che è fatta di mattoni e cemento, ma soprattutto di relazioni.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei