Regionale

Zaia ha nominato la nuova Giunta: Elisa De Berti è il vicepresidente del Veneto

Zaia: "I veneti che ci hanno votato chiedono risposte e tocca a noi, come singoli e come squadra, saperle dare".

Zaia ha nominato la nuova Giunta: Elisa De Berti è il vicepresidente del Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Governatore ha nominato la nuova Giunta.

Un grande impegno

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha nominato oggi, sabato 17 ottobre 2020 a Palazzo Balbi, la nuova Giunta regionale del Veneto per la legislatura 2020-2025:

“L’insediamento della nuova Giunta, sarà un grande impegno non solo per il grande consenso ottenuto, quasi il 77%, che è una grande responsabilità ma anche perché serve qualcuno che risolva i problemi. I veneti che ci hanno votato chiedono risposte e tocca a noi, come singoli e come squadra, saperle dare. Ringrazio la mia Giunta, gli assessori uscenti perché il risultato ottenuto oggi è grazie agli assessori che ho avuto con me. Una squadra che ha fatto un lavoro unico nella storia di questa Regione. Non lo dico perché è al mia squadra ma i dati e i progetti di legge lo dicono. Ora nominerò la giunta e ci tengo a precisare che sono persone che hanno i numeri per poter ricoprire il ruolo di assessore, ha una formazione e credibilità. Sono certo che tutti lavoreranno con grande impegno”

L’assessore De Berti è il vicepresidente

Il Governatore ha poi aggiunto:

“Credo che questa sia la Giunta con il maggior numero di donne in tutta Italia come percentuale. La prima donna che vi sto per nominare riceve anche la carica di vicepresidente e sto parlando dell’assessore Elisa De Berti che avrà la delega anche delle Infrastrutture, Mobilità Sostenibile, Trasporto Pubblico Locale, un ruolo non facile”.

La nuova giunta

La nuova giunta della Regione Veneto è quindi composta da Elisa De Berti, assessore con delega ai Trasporti e vicepresidente, Giampaolo Bottacin, con la delega alla Protezione Civile e Ambiente; Francesco Calzavara, con la delega alle Finanze e al Bilancio; Federico Caner, con la delega al Turismo, ai fondi europei e all’Agricoltura. Cristiano Corazzari ha la delega alla Pianificazione territoriale, Sport e Sicurezza, Caccia, Elena Donazzan ha la delega al Lavoro, Istruzione e Formazione. Manuela Lanzarin ha la delega alla Sanità e Salute, infine Roberto Marcato ha la delega alle Attività Produttive.

Seguici sui nostri canali