Fiamme gialle

Vongole non tracciate, sequestrati 400 kg a Venezia

Durante un'operazione della Guardia di Finanza per prevenire la pesca ed il commercio illegale

Vongole non tracciate, sequestrati 400 kg a Venezia
Pubblicato:

Nella giornata di lunedì 24 febbraio 2025, la Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato oltre 400kg di "tapes philippinarum", le cosiddette vongole veraci.

Sequestro di vongole

Il sequestro è avvenuto nell'ambito della repressione della pesca abusiva in laguna e del conseguente commercio illegale. Infatti, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza, durante un controllo, hanno scoperto 400 chilogrammi di vongole di cui non avevano nessun tracciabilità sanitaria. La sanzione è stata di 11mila euro ed ha coinvolto sette persone.

La Guardia di Finanza, durante il controllo dell'automobile, ha riscontrato che i molluschi bivalvi non avevano nessuna attestazione sanitaria che ne potesse garantire il consumo umano. L'operazione rientra nell'ambito della prevenzione della pesca illegale e del successivo commercio in Laguna.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali