Veritas

Veritas: borracce al Comune di Santa Maria di Sala a favore dell'ecosostenibilità

Iniziativa della Società per ridurre l'impatto della plastica e favorire una spinta sempre più forte verso l'eco-friendly

Veritas: borracce al Comune di Santa Maria di Sala a favore dell'ecosostenibilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Per inserirsi in una scelta ecosostenile, il gruppo Veritas ha lanciato l’iniziativa di consegnare delle borracce al Comune, alla Giunta, ai consiglieri e ai dipendenti comunali.

Verso un ambiente più sostenibile

L'idea è sostenuta anche nei 45 Comuni dove la società gestisce la raccolta dei rifiuti o il servizio idrico integrato, si cerca di favorire una spinta sempre più forte verso l'eco-friendly riducendo i danni che la plastica sta causando al nostro ambiente. L'obiettivo è ridurre gli imballaggi di plastica legati al consumo di acqua in bottiglia e di promuovere l’utilizzo dell’acqua di rubinetto da bere.

L' utilizzo di bottiglie e bottigliette da parte degli amministratori e dei funzionari comunali per dissetarsi sarà notevolmente ridotto con delle borracce in alluminio riutilizzabili per sempre, facendo in modo che questo permette anche una maggiore consapevolezza sull'emergenza che stiamo vivendo dal punto di vista ambientale.

(Nella foto, il Sindaco Nicola Fragomeni e l’assessore all’Ambiente Stefano Bacchin, consegnano la borraccia a una dipendente comunale.)

Seguici sui nostri canali