Nella giornata di venerdì 21 novembre 2025, tre venditori ambulanti sono stati fermati dai Carabinieri di Venezia con centinaia di articoli potenzialmente contraffatti.
Tre venditori ambulanti multati
In occasione della giornata della Madonna della Salute, il Nucleo Natanti dei Carabinieri hanno svolto dei controlli straordinari per l’individuazione di venditori abusivi e merce contraffatta.
Grazie a questi controlli, sulla Riva degli Schiavoni, sono stati individuati tre venditori ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione da parte del Comune.
In particolare, appresso avevano oltre 200 prodotti tra: borse, cinture, bracciali, ombrelli e teli antipioggia. Tutti questi oggetti era privi dell’adeguata documentazione riguardante i materiali di produzione e, perciò, possibilmente contraffatti o dannosi per l’acquirente.
Per questo motivo, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce, oltre a multare i tre soggetti per un totale di 15492 euro.

Per di più, a carico dei venditori ambulanti sono stati emessi tre ordini di allontanamento, della durata di 48 ore, dal centro storico veneziano. Inoltre, uno di loro è risultato essere irregolare sul territorio italiano, avviando così la procedura d’espulsione.