La grande bellezza

Venezia risorge: la città metropolitana si accende con il tricolore GALLERY

Verde, bianco e rosso: i colori della nostra bandiera illumineranno il ponte di Rialto, il Municipio di Mestre e pian piano tutti i luoghi simbolo della città.

Venezia risorge: la città metropolitana si accende con il tricolore GALLERY
Venezia, 17 Aprile 2020 ore 18:30

Ogni sera, a partire dal 16 aprile 2020, il ponte di Rialto si accenderà con i colori della bandiera italiana. Un gesto di speranza che andrà ad illuminare giorno dopo giorno i simboli della città metropolitana.

Un’emozione indescrivibile

Pochi minuti dopo le 20.00 di giovedì 16 aprile 2020, il Ponte di Rialto si è acceso con i colori della bandiera italiana. Un’immagine che subito è diventata virale sui social network, testimoniando come Venezia sia al fianco delle altre città italiane nel contrasto al Covid-19. Si tratta di un gesto che vuole sottolineare il legame non solo con i cittadini, ma anche con il personale sanitario, le forze dell’ordine, gli operatori negli ospedali e quanti stanno combattendo in prima fila per questa emergenza.

Le parole del sindaco

Ieri, un comunicato stampa ha riportato le parole del primo cittadino, Luigi Brugnaro, che esprime il suo intento:

“Venezia illumina un altro dei suo simboli. Dopo il municipio di Mestre e quello di Venezia, anche il Ponte di Rialto risplende ora con i colori della bandiera italiana. Un gesto di speranza che ripeteremo ogni giorno fino alla fine dell’emergenza sanitaria. Venezia è una città resiliente che dimostra di voler guardare fiduciosa al futuro. Con l’avvicinarsi del 25 aprile, ogni municipalità avrà un suo edificio illuminato con il tricolore”.

Una seconda liberazione, quindi, che porterà gloria e splendore alla nostra città, anche in questi tempi difficili.

 

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità