Bomba day

Venezia off limits domenica 2 febbraio per il Bomba day

Chiuso il traffico ferroviario e stop ai voli dall'aeroporto di Tessera.

Venezia off limits domenica 2 febbraio per il Bomba day
Pubblicato:

Venezia off limits domenica 2 febbraio per il Bomba day.

Maxi sgombero per la bomba rinvenuta a Marghera

Domenica 2 febbraio 2020, tra le 6 e le 7 di mattina,  3.500 persone dovranno lasciare le loro abitazioni per il disinnesco della bomba trovata nei mesi scorsi a Marghera. Per loro sarà disponibile un servizio di navetta gratuito per raggiungere il palasport Taliercio, individuato come punto di raccolta e area ospitalità. I bus navetta con partenza ogni cinque minuti, transiteranno da viale San Marco, lungo le fermate Sansovino, Molmenti, Boerio, Forte Marghera fino al Taliercio.

Le forze dell'ordine attiveranno uno speciale servizio anti sciaccallaggio, per evitare che abitazioni e attività rimaste vuote siano vittime di furti. Per quanto riguarda la circolazione, il divieto per mezzi privati e pedoni scatterà alle 7, e dalle 7.30 non potranno muoversi nemmeno i mezzi pubblici. Le linee di trasporto su strada e di navigazione Actv subiranno modifiche di orario e interruzioni. L'ultimo treno da Venezia Santa Lucia a Mestre è previsto alle 7.10, E lo stesso vale per la tratta inversa.

Stop al traffico ferroviario

Per tutta la durata del disinnesco i treni normalmente in partenza da Venezia Santa Lucia partiranno invece dalla stazione di Mestre.

Dalle 8.30 alle 12.30 nessun volo all'aeroporto Marco Polo

Stop anche ai voli all'aeroporto di Tessera. Save, la società che gestisce lo scalo lagunare, comunica che lo scalo non sarà operativo dalle 8.30 alle 12.30. In questa fascia oraria saranno autorizzati solo i voli in partenza arrivati prima della chiusura (8.30), mentre tutto il resto del traffico, in arrivo e in partenza tra le 8.30 e le 12.30, sarà sospeso. Save consiglia i passeggeri di contattare le compagnia aeree, o le agenzie di viaggi per informazioni sul proprio volo.

Seguici sui nostri canali