Menu
Cerca
Aveva 75 anni

Venezia dà l'addio a Giorgio Righetti, il "signore delle vele"

Le esequie saranno celebrate in forma laica sabato 22 maggio.

Venezia dà l'addio a Giorgio Righetti, il "signore delle vele"
Cronaca Venezia, 19 Maggio 2021 ore 09:54

Se n'è andato all'improvviso Giorgio Righetti, 75 anni, ex impiegato di banca con un amore incondizionato per la laguna e per le vele.

Venezia dà l'addio a Giorgio Righetti, il "signore delle vele"

Era il presidente dell'associazione Vela al terzo, amava la laguna. E la città ha sempre ricambiato questo affetto incondizionato. Fino all'ultimo. E' morto nella serata di lunedì Giorgio Righetti, all'età di 75 anni, lasciando la moglie e i tre figli. Ex impiegato di banca, Righetti, aveva una passione incontenibile per la vela. L'anno scorso aveva avuto la riconferma dell'incarico di presidente del sodalizio che ha la sua sede ai Bacini dell'Arsenale. Le esequie saranno celebrate in forma laica a San Michele in isola sabato 22 maggio.

"Ciao Giorgio - hanno scritto i soci dell'associazione - hai alzato le vele e te ne sei andato all’improvviso senza darci il tempo di salutarti come si deve. Che tu possa navigare in acque tranquille, che il vento soffi gentile e costante, che le tempeste non ti sfiorino affinché tu possa raggiungere il porto ove sei diretto. Buon vento".

Foto di copertina dal sito ufficiale dell'associazione Vela al terzo.